|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Aiuto, cosa mi serve ?
Ragazzi aiutatemi, non ci sto' capendo piu' niente.
Vi spiego, io ho 2 pc, un abbonamento ad alice adsl, il loro modem in comodato d'uso su porta usb. Internet mi gira su un solo pc, ho provato a farlo girare anche sull'altro, ma senza risultati. Ho pensato quindi, che forse, la soluzione finale, era quella di prendere un bel router, e buonanotte... Ma anche qui ho trovato dei problemi. Ero interessato ad un router su in sito che vende hw online, molto rinomato qui sopra, e ho chiesto se quel tipo di router era giusto per la mia situazione, mi hanno detto di no, perche' e' solo router e non modem/router... spiegando loro che io cmq ho gia' un modem adsl... Adesso sfogliando il forum leggo che invece basta un router perche' legge le porte PPPoA, PPPoE, IPoA ecc. ecc. Ri-help-me cosa mi ci vuole per far girare i 2 pc su un'unico abbonamento adsl, gradirei consigli anche sulla marca. Se vi servono ulteriori informazioni, sono qui. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Ma hai provato a condividere la connessione?
Il tuo è un modem USB, i router senza modem vogliono un modem ethernet per funzionare; inoltre i rotuer non "leggono le porte" PPPoA o PPPoE, quelli sono protocolli.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Si ho provato a condividere la connesione, ho installato ormai tutti i OS (in contemporanea su tutti e 2 i pc) per vedere se riuscivamo a farla funzionare questa "dannata" rete, ma non c'e' verso.
Posso farti altre domande ? il mio attuale modem e' usb, se io ne prendo uno ethernet, mi basta un router senza modem (e fin qui ci siamo), ma poi funzionera' la condivisione internet ? oppure e' meglio prendere un router/modem e far sparire il modem di alice ? Ti ringrazio per tutte le informazioni che vorrai darmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se proprio vuoi prendere un router, ti costa meno prendere un tutto in uno.
Guarda se il vigor 2500 ti piace.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.