|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
File misterioso ALLORA.EXE
Ciao, ho windows Xp professional con SP1 e mi sono accorto che nella cartella di windows (c:\windows) c'è uno strano file chiamato ALLORA.EXE... e ho visto che si attiva anche all'avvio del computer (me ne sono accorto per caso, perchè ho utilizzato bootvis)
Ho subito pensato a un virus/trojan o roba simile, ma il mio antivirus (NOD32 aggiornato) non rileva assolutamente niente e ho provato a fare una ricerca in google e non trova assolutamente niente.... Forse è un semplice file di sistema di windows... potete controllare se ce l'avete anche voi??? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
usa adaware per rimuoverlo...
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ad-aware non rileva niente...
qualcuno puù controllare se sul suo computer nella cartella di windows ha questo file ??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma nn vedi ke è un dialer?
www.jv16.org bYeZ!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: File misterioso ALLORA.EXE
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
i pulitori del registro li uso già.. (RegVac)....
ho visto che ci sono dei riferimenti nel registro.... però quel file ha una data molto vecchia... non vorrei che cancellandolo non funzioni + qlcosa... ma poi in internet non ho trovato alcuna informazione su quel file.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho provato sia ad-aware sia spybot (aggiornati) e niente....
antivirus neanche..... che faccio? ma qualcuno ne ha mai sentito parlare? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho provato a cancellarlo (dopo aver fatto una copia), riavviato.... e però adesso mi esce il messaggio d'errore ad ogni avvio che non trova quel file....
Cmq non ho capito da dove cavolo si avvia quel file..... in windows\curentversion\run non è presente.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ehy potete guardare nel vostro registro e dirmi che valore ha la seguente stringa:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Shell io ho proprio li il riferimento ad allora.exe.... c'è scritto "explorer.exe allora.exe" (ed è l'unico riferimento nel registro che ho trovato...) Ultima modifica di subvertigo : 30-11-2003 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rende (CS)
|
in quella chiave io ho solo: esplorer.exe
os come in sign ciao
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ora ke hai rimosso il file puoi fare una pulitura del registro ke troverà la kiave nn valida...
bYeZ!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si infatti l'ho già modificata io....
pero' mi chiedo se allora quel file sia un trojan che non è ancora stato scoperto.... mah |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.