|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Crema (CR)
|
Outlook Espress 6.0 Con Win Xp
CIAO A TUTTI VORREI CHIEDERE UNA CORTESIA.PREMETTO CHE HO UN PROBLEMA NELLO SCARICO DELLA POSTA ELETTRONICA ED ORA VI SPIEGO.
HO INSTALLATO IL S.O. WIN XP PRO E OUTLOOK ESPRESS 6, IL PROBLEMA STA NEL FATTO CHE QUANDO QUALCUNO MI MANDA DEI FILE ALLEGATI IN POSTA ELETTRONICA, IL MESSAGGIO CHE MI COMPARE E' IL SEGUENTE: "FILE CHE POTREBBE CONTENERE CONTENUTO PERICOLO O SPAM" E MI ELIMINA AUTOMATICAMENTE IL FILE ALLEGATO... INOLTRE HO INSTALLATO NAV2003 (NORTON ANTIVIRUS 2003), DIPENDE DA QUELLO???? AIUTATEMI NON POSSO PIU' RICEVERE LA POSTA CON I FILE ALLEGATI... CMQ I FILE CHE RICEVO SONO FILE NORMALISSIMI CREATI CON OFFICE ESEMPIO IL FILE DI WORD E MANDATI DA PERSONE CHE CONOSCO...NON SONO PUBBLICITA' STRANE E SIMILI.. CIAO E GRAZIE A TUTTI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Anch'io vorrei chiederti una cortesia: evita di scrivere maiuscolo che nella netiquette significa urlare o alzare la voce
Il problema è nato dal fatto che notoriamente Outlook Express è il miglior veicolo di diffusione virus e worm che esista ![]() Per ovviare a questo inconveniente MS ha deciso, non potendo evidentemente fare diversamente, di rendere più sicuro lo scaricamento della posta.... semplicemente rifiutando tutto quello che potenzialmente può contenere virus o worm La questione, lo so, è molto discutibile, ma le cose stanno così La soluzione stà nelle restrizioni da impostare in fase di configurazione del programma (vado un po' a memoria, visto che ormai sono anni che non uso quela programma e queste cose le ho solo lette) Dovresti di fatto abbassare, tramite le opzioni di configurazione, il livello di sicurezza impostato di default...... ... e così finalmente il nostro OE potrà continuare a svolgere a pieno il lavoro per cui è stato creato, cioè quello di diffondere virus ![]() ![]() A parte gli scherzi, devi agire sui parametri di sicurezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Esatto, nello specifico il percorso è:
OE--->strumenti--->opzioni--->protezione--->disabilita l'opzione "non consentire salvataggio o apertura....."
![]() |
#4 |
Member
|
risposta
grazie del consiglio ingpeo provo a fare come dici tu e spero di risolvere il problema..
cmq se qualcun'altro sa darmi altri consigli sono ben accettati.... grazie e ciao!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Re: risposta
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
RE
Come sanno tutti un consiglio in piu' non fa mai male....
questo lo dico a orestino74..... ![]() ![]() ![]() quindi avanti ragaaaaaaaaaa!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
A cosa ti serve un altro consiglio??non hai risolto usando il suggerimento di ingpeo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
re
ok ok grazie ingpeo il tuo consiglio è stato validissimo....
ti ringrazio ![]() ![]() ![]() CHIUSO!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Prego
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.