|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
P4p800 deluxe problema
Ciao a tutti,il mio problema è questo:Ho una asus p4p800 deuxe su cui è montato un processore pentium IV 2,6(con bus a 800),e 2 x 256 mb ddr 400 mhz.
Il problema è innanzitutto che ad ogni riavvio del computer mi dice "new cpu installed,F1 enter bios,F2 load setup default"...qualunque cosa faccia o modifichi nel bios mi esce sempre la stessa scritta;ho provato sia a resettare il cmos che a levare e rimettere la batteria ed anche ad aggiornare con l'ultimo bios,ma nulla. Installato windows vado a mettere cpu-z e vedo che il processore è visto come un pentium IV 2.6 ma è settato come un pentium 4 1,3 inquanto ha 100 x13 invece di 200 x 13 come dovrebbe essere;di conseguenza anche la ram è settata automaticamente a 133 mhz invece di 400. Il fatto è che la mia scheda madre dovrebbe avere la jumperfree configurazione nel bios dove impostare il bus e la frequenza ram,ma qualsiasi valore io modifichi nel bios (dove è settato il bus a 200 e le memorie a 400 e questo li riporta)non cambia nulla. Addirittura se nel bios cambio l'impostazione del bus da 200 in una inferiore o superiore e salvo e riavvio ,dopo mi ritorna come prima e in windows rileva sempre lo stesso. Ora chiedo: 1)il problema dipende dalla mobo,dalla cpu o ram? 2)non è che per caso si deve toccare o modificare qualche jumper nella scheda madre? Datemi una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Hai provato ad aggiornare il bios????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Cert che ho provato...ma nulla...altri consigli?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Prova ad usare un solo banco di ram, se funziona cambia la ram x usarne 2 da mettere in dual channel!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.