|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
beh, ditemi un po voi...
salve a tutti
dopo un po di tempo sono riuscito ad ammalarmi 3 giorni ![]() così finchè ero a casa da scuola ho deciso di fare qualke mod al mio case, ho letto qualcosa qua e la e con gli strumenti ke ho sono riuscto a fare questo: qui potete vedere come funziano i lettori nascosti beh non ho altro da dire, adesso tocca a voi dirmi ke ve ne pare... qualsiasi commento è gradito ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
niente male il forntale...complimenti.cos hai usato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() poi basta tagliarlo con le forme del case e è fatta! ![]() nelle foto nn si vede molto ma le parti bianche sono trasparenti (x forza, è su carta da lucidi... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
cos'hai usato x incollare sul case la maschera ke hai stampato?
![]() |
#5 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() allora, nel case enermax il pannello frontale ha 3 strati, la plastica del case, uno strato di alluminio e uno di plexiglass. il disegno è "chiuso dentro" tra il plexiglass e l'alluminio (nella seconda foto in alto si vede che mancano ancora le viti x il fissggio del pannello in plexiglass) ![]() ps: lo so ke come modding è semplice ma è il primo e volevo solo sapere se rende qualcosa o se ho buttato il mio tempo... ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Potresti mettere delle foto un pelo piu' grandi per fare risaltare meglio frontale e stealth dei lettori cd?
Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
se vuoi vedere come funzionano i lettori guarda il video ke si capisce melio
cmq ecco delle foto più grandi, la seconda xò come si vede l'ho fatta quando il lavoro era ancora a metà... ![]() ![]() non le avevo messe prima xke ho penato a chi ha il 56k... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Molto bello direi, solo una curiosita', i coperchietti li hai fissati con il biadesivo sui lettori cd?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
tra il coperchio e il cassettino c'è una striscia di polistirolo e il tutto è incollato con colla a caldo (l'attack terrebbe di più ma "mangia" il polistirolo e quindi si stacca)
![]() |
#10 |
Member
|
altrie opinioni??
![]() uuup!!
o0 #MWC CREW 0o we will never die Ultima modifica di F!TTO : 25-10-2003 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Ti è venuto bene per essere il primo mod. Nella parte frontale hai dovuto "scavare" la parte di plastica per inserire il pannello in plexyglass?
![]() |
#12 |
Member
|
no no , sull'enermax c'è gia il pannello in plexiglass ed è avvitato sopra la plastica.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
molto bello il frontale complimenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
ma, la lamiera che c'e' sotto al plexi l'hai tolta e hai messo qualcosa di piu' scuro sotto? inoltre da quello che posso vedere hai anche messo dei led blu dietro, magari sbaglio
![]()
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() la lamiera è quella originale, si vede nelle parti trasparenti. dietro nn ho messo niente, forse è xke quando ho fatto la foto del frontale era ancora aperto e si riflette il neon blu nei bordi xò mi hai fatto venire una bella idea, ci statrebbero proprio bene dei led blu dietro ![]() solo ke dovrei forare x farli stare e... boh nn saprei come farli andare! ![]() ci vuole un circuito?? o si collegano direttamente all'ali?? ![]() (sono niuboooo! gli unici led ke ho usato a scuola li ho bruciati...) ![]() ps: questa si ke si kiama figura di m...a ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
usa led blu ad alta luminosita', li metti dietro al frontale fissati in un buco che farai dietro alla lamiera, nessun circuito, prendi da un molex i 12v e colleghi in parallelo 4 o 5 led al massimo con resistenza che dovrai farti calcolare dal negoziante (va in base al voltaggio del led)
ti posto uno schema che ti potrebbe far chiarezza
![]() |
#17 |
Senior Member
|
scusa timmy, ma nei tuoi schemi hai letteralmente sbagliato la resistenza....
se colleghi tutti i LED i parallelo, ti serve una resistenza di circa 300ohm. Se li colleghi in serie, attento xkè + di 3 non ne puoi mettere: su ogni LED ultraluminoso blu cadono 3,5V....quindi in 12V ce ne stanno al max 3 e la resistenza da metterci deve essere circa di 50ohm.
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() solo ke nn ho un negoziante a cui chiedere la resistenza xke me li farei arrivare da overclockm****a o siti del genere... nelle mie vicinanze nn conosco negozi che potrebbero averli. cmq al max poi vi do qualke dato e la resistenza me la calcolate voi... ![]() grazie x la spiegazione! ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Fitto solo un'altra domanda... visto ke dovrei fare anke io un lavoro simile, volevo chiederti se hai avuto problemi con la stampa su carta da lucido. Visto ke ci sono miei amici ke mi hanno detto ke il colore non si asciuga mai e viene via molto facilmente. è Vero?
Mi interessa xkè io non ho lo strato di plexi da metterci sopra e mi darebbe abbastanza fastidio se ogni volta ke tocco il pc mi rimanesse del colore in mano ![]()
![]() |
#20 |
Member
|
eh si purtroppo è proprio vero
![]() infatti dovrò rifarlo xke era la prima volta ke stampavo su lucido e non lo sapevo neanke io questo. fatto sta ke mi si è attaccata una quantità industriale di polvere al foglio ke poi nn viene più via ![]() nn fare poi la caxxata di bagnarla x pulirla xke ti si scoglie il colore ![]() se lo rifaccio lo tratto con la dovuta cautela (x taglairlo ho gia pensato di ricoprirlo provvisoriamente con un foglio di carta normale in modo ke appoggia quello sul tavolo)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.