|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Software x GPU IDLE
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una radeon 9800 dell'Hercules. Il mio pc e' acceso da 24 ore circa (emule rulez!!), solo stasera quando sono tornato a casa dal lavoro, ho avvertito un odore strano, odore tipico di nuovi componenti elettronici messi in funzione. Non credevo che la gpu della 9800 scaldasse cosi' tanto, vorrei sapere se esiste un software per spegnere la gpu quando non la si utilizza. Ad esempio quando lascio il pc acceso con emule al lavoro, disconnetto l'utente administrator e spengo il monitor, cosicche' nessuno possa usare il pc in mia assenza (profilo protetto da pw), vorrei che quando il pc e' disconnesso si "spenga" la scheda video, e' possibile fare cio' con un software specifico o magari impostando una nuova chiave nel file di registro di Windows XP Pro? byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: c'est
|
nn per niente ma se fossi in te mi comprerei un muletto, alcune ventole delle schede video si fermano dopo un po'
cmq nn so penso nn essistano sti programmi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Prova a downclockare la gpu....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
abbassa le frequenze della gpu cosi non scaldera
ho anke io una 9800 liscia ed emule |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io uso un bel muletto con tutti integrato nella scheda mini-atx ^__^
cmq l'unica è abbassare il clock della GPU....sicuramente il consumo e calore sarà meno elevato, occhio sempre alla ventola, ma quelle della hercules non dovrebberò avere problemi! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.