Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2003, 00:53   #1
diavolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
HHd Andato?

Ho 1 HD IBM IC35L120AVVA07-0 120 GB del quale ero contento fino a questa sera momento del fattaccio. stavo usando il pc niente di impegnativo, internet e controllo setup...., ad 1 certo punto ho sentito ke l'hhd dava il rumore come quando lo si spegne, li x li nn ci ho dato peso fino a quando ho dovuto cambiare operazione, sistema bloccato, niente da fare. resetto e alla ripartenza mi kiede il disketto di avvio, questo x 2 volte, il disco nn veniva neanke riconosciuto. allora spengo aspetto 1 po' e riavvio con successo. ora sembra andare come al solito. mi era venuto il dubbio ke fosse il calore, ma l'hhd era freddo -ci sono 2 ventole sulla sua pancia sempre attive.

l'ho smontato, tolto le ventole e pulito x bene, sperando sia stata la polvere, anke se il mio dubbio e' 1 altro. la data di acquisto e' "05 2002"

voi ke mi dite?
Old 25-10-2003, 01:25   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Dico che nel topic in rilievo c'è tutto quello che ti serve per testarlo, verificare la garanzia ed eventualmente rimandarlo al costruttore
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2003, 01:46   #3
diavolo
Senior Member

Quindi la tua risposta e' arrangiati. ok grazie.

non ho "preteso" 1 soluzione ma ho kiesto 1 parere a kiunque potesse avere avuto 1 situazione come la mia. probabilmente ho gia' fatto i test, ma se questi mi dicono ke tutto e' ok cio' non e' sicuro. xke' nn mi sembra 1 comprtamento normale x 1 HHD. Se il problema e' di alimentazione o kissa' cosaltro posso controllare superfici cluster testine , senza riscontri.

Voglio dire, se ad 1 certo punto il disco si spegne mi dici quale test dovrei effettuare x trovare il problema?
Old 25-10-2003, 01:58   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quando uno si prende la briga di perdere delle serate a scrivere guide, a raccogliere link e postarli in un unico topic, per facilitare a TUTTI la ricerca delle informazioni, non mi pare che questo sia l'atteggiamento del tipo "arrangiati"
Oltre tutto, visto che, senza alcun tornaconto, qualcuno si è impegnato ad aiutare tutti i frequentatori di questa sezione, scrivendo pagine e pagine di informazioni, proprio per evitare che domande ripetitive rimanessero senza risposta, uscite di questo tipo fanno veramente passare la voglia di rispondere e fanno venire la tentazione di rispondere veramente "Arraggiati"

Nemmeno lo sforzo di leggere: si vuole tutto, subito e consegnato a casa.....
Old 25-10-2003, 02:11   #5
diavolo
Senior Member

Mettiamola in questi termini; test effettuati - risultato tutto ok, -non ho mai creduto molto ai benc e vari test- comunque dato ke i test mi consolano, 1 hhd ke si "spegne" da solo e in seguito neanke viene rilevato e' normale.
Old 25-10-2003, 12:18   #6
diavolo
Senior Member

Re: HHd Andato?

Quote:
Originariamente inviato da diavolo
Ho 1 HD IBM IC35L120AVVA07-0 120 GB del quale ero contento fino a questa sera momento del fattaccio. stavo usando il pc niente di impegnativo, internet e controllo setup...., ad 1 certo punto ho sentito ke l'hhd dava il rumore come quando lo si spegne, li x li nn ci ho dato peso fino a quando ho dovuto cambiare operazione, sistema bloccato, niente da fare. resetto e alla ripartenza mi kiede il disketto di avvio, questo x 2 volte, il disco nn veniva neanke riconosciuto. allora spengo aspetto 1 po' e riavvio con successo. ora sembra andare come al solito. mi era venuto il dubbio ke fosse il calore, ma l'hhd era freddo -ci sono 2 ventole sulla sua pancia sempre attive.

l'ho smontato, tolto le ventole e pulito x bene, sperando sia stata la polvere, anke se il mio dubbio e' 1 altro. la data di acquisto e' "05 2002"

voi ke mi dite?
Old 25-10-2003, 12:27   #7
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
E' un'epidemia!

Cià guarda qua praticamente mi è successa la stessa cosa!
O è un'epidemia o siamo sfigati!

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2003, 14:03   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Se i test sono andati a buon fine, allora la cosa si fà più complicata
Può essere un problema di elettronica, ma anche di alimentazione: saldature non perfette dei PIN di alimentazione, alimentatore che non garantisce stabilità, sbalzi di tensione nell'impianto, controller della MB che fà strani scherzi......
Insomma siamo nel campo delle ipotesi e quindi con poche risposte sicure, anzi nessuna

L'unica prova eseguibile sarebbe quella di far girare il disco su un altro PC....
Old 25-10-2003, 18:08   #9
diavolo
Senior Member

Da oggi il programma Active Smart mi da' di tanto in tanto 1 segnale di attenzione sulla voce "raw read error rate" talvolta in ascesa altre in discesa, ma sempre compreso tra 93 e 97, col valore di setup a 60. esattamente di ke si tratta?

usando la guida non mi e' parso niente di ke, pero'...

Speed Fan mi da' gli stessi valori ma senza segnalare nulla
Old 25-10-2003, 21:34   #10
diavolo
Senior Member

ke dite?
Old 26-10-2003, 01:24   #11
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Active Smart, per fare una cosa veramente seria, bisognerebbe cancellarlo completamente dal disco

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=500770
Old 26-10-2003, 03:07   #12
diavolo
Senior Member

Ok lo tolgo, ma ho trovato il collegamento nel topic in rilievo. E' 1 dei 3 programmi x il controllo del hhd
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
St3pny (Stefano Lepri), chiuso il caso f...
Una crypto vuole comprare la Juventus: c...
UE, dal 2026 dazio fisso di 3 euro sui p...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP