Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale sceglieresti?
10D 12 42.86%
300D 13 46.43%
nessuna delle due 3 10.71%
Votanti: 28. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2003, 21:22   #1
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
10D vs 300D (una sfida firmata Canon)

Gente a brevissimo ordinero uno dei gioiellini citati sopra.

Ora il dilemma può sembrare banale ma non lo è
conosco ormai abbastanza bene le due fotocamere,
ne ho letto bene di entrambe.
Ovviamente la 300D a qualcosa in meno ma costa anche 600€ meno...

Allora Voi che ne pensate?
e Voi possessori di questi 2 gioiellini citatemi pro e contro di questi modelli e il perche avete scelto il vostro modelo

s0nik0
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 21:31   #2
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quanto tempo hai intenzione di tenerla? meno di un anno ti dico 300D... più di un anno 10D...
Old 14-10-2003, 21:45   #3
psa
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Etna
se vuoi fare il grande passo verso la reflex non ci pensare due volte: 10D, che reputo più sfruttabile e professionale della 300D.

Se hai problemi di soldi e con 1500€ devi scegliere tra il solo corpo o corpo più buona ottica vai sulla 300.

ciao
psa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 21:55   #4
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

penso di tenerla piu di un anno....

no problemi seri non ci sono x i 500 € e che mi venivano + ottiche con la 300D
con la 10D comprerei solo il EF 28-105 della canon
Old 14-10-2003, 22:06   #5
zimboart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
mi sento tirato in causa!!!

ma non mi sento di darti una risposta!

io faccio le mie considerazioni!

la 10D è sicuramente,attualmente l'OVER THE TOP...è su questo non si discute!!!!

quando io ho fatto la mia scelta prima di tutto mi sono guardato in tasca!..... e 600euri sono sempre 1.200.000 lire!!!!

poi ho fatto la mia analisi:

la 300d è di plastica (anche se ben rifinita), la 10D e in lega pinco pallino etc,etc...
se cadono a terra a mio avviso se rompono tutte e due!!!!

la 10d ha il pentaprisma, la 300d ha il pentamirror!! le ho provte tutte e 2 e la differenza è quasi impercettibile!

sicuramente la 10d ha molte funzioni in + customizabili!

quello che ho notato importante ma non lo date per certo è la precisione dell'autofocus a me sembra che è leggermente migliore sulla 300d l'ho trovato + rapido e preciso questo in condizione di luce normale....

quello che mi manca sulla 300d è la lettura spot....ma non c'è neanche sulla 10D

sulla qualità del sensore non si discute in quanto sono uguali!

ripeto la 10d è l'over de top!!

la 300d è un ottima reflex!
prossima spesa? l'impugnatura verticale!
e un ottimissimo flash! fondamentale per come mi piace fotografare a me!!!!!!!
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 22:22   #6
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Quote:
Originariamente inviato da zimboart
mi sento tirato in causa!!!
certo che ti ho chiamato in causa sei l'unico che conosco con la 300D.

che dire la 10D e il mio sogno ma anche un bello zooom 100-300 non mi dispiacerebbe.

interessante il fatto che secondo le tue impressioni l'autofocus della 300D sia piu veloce ripsetto alla 10D di tuo fratello.
La renderebbe ideale x la caccia fotografica e sarebbe un bel punto di merito da annoverare tra i pregi della 300D.

Lp spot? caso mi servisse esco fuori la A70
Old 14-10-2003, 23:34   #7
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Beh che dire se nella 10d ce una sola funzione di cui non puoi fare a meno allora prendi quella, in caso contrario con i soldi che avanzi comprando la 300d ti ci fai un corredo come quello che mi hai aiutato a mettere su nel mio thread

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 00:01   #8
psa
Senior Member

bisogna dire che l'utilizzo della 10D è più professionale rispetto a quello della 300, partendo dai materiali (lega di magnesio contro plastica), per non parlare del mirino con pentaprisma che la 300 non ha, alla sensazione di robustezza e alle dimensioni che la fanno molto "macchina professionale figa" fino ad arrivare al software che ovviamente ti offre molte più regolazioni personalizzate rispetto alla sorella piccola.

Quindi secondo me, e qui concordo con aaron80, se vuoi una digitale che ti duri nel tempo non pensarci due volte: 10D.
per le ottiche non pensarci da ora, hai sempre tempo per comprarle, e ti rimarranno in eterno come la macchina.
E poi vuoi mettere un 300mm sopra una 10D con uno sopra una 300D...la seconda sembra un nano superdotato.

ciao
Old 15-10-2003, 00:13   #9
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Una curiosità...

Per quale motivo nessuno di voi fortunati che si accinge a farsi la prima reflex digitale non considera anche la S2pro???

Io lo farei.

rikyxxx

Ultima modifica di rikyxxx : 15-10-2003 alle 00:15.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 00:17   #10
MisterG
Senior Member

per buona che è non regge il confronto con canon, la comprerei se avessi già un corredo nikon.
Old 15-10-2003, 00:31   #11
psa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MisterG
per buona che è non regge il confronto con canon, la comprerei se avessi già un corredo nikon.
questo è da vedere, io l'ho provata ed è veramente ottima, poi mi ha impressionato l'interpolazione a 12M, io non ho visto nessun artefatto in Raw. un'immagine grandissima e nitidissima.
Old 15-10-2003, 00:35   #12
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
Se parli della 1Ds sono d'accordo, altrimenti no.

Il confronto con la 10D lo regge...

rikyxxx
Old 15-10-2003, 00:38   #13
MisterG
Senior Member

regge il confronto per qualità, ma come prezzo è rimasta un poco indietro
Old 15-10-2003, 00:39   #14
psa
Senior Member

Quote:
regge il confronto per qualità, ma come prezzo è rimasta un poco indietro
verissimo, forse anche leggerente superiore
Old 15-10-2003, 00:42   #15
MisterG
Senior Member

leva pure il forse
Old 15-10-2003, 00:43   #16
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Questo è vero.

Red-3D però ha detto tempo fa, in una discussione fatta qui, che si poteva trovare anche 1600€.

Non ho approfondito la questione perchè non mi interessava, ma se fosse vero competerebbe anche come prezzo.

rikyxxx
Old 15-10-2003, 00:45   #17
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Eccola: http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=d100
Old 15-10-2003, 00:46   #18
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Secondo me la S2 è una gran macchina... ma come è già stato detto è rimasta troppo alta col prezzo... poi mi sembra troppo mastodontica... e mi convincono di più le ottiche Canon che le Nikon...

Probabilmente la vale la spesa in più però per me costa già troppo la 10D...
Old 15-10-2003, 07:17   #19
zimboart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
e pensare che pochi anni fà con gli stessi soldi mi stavo per cpmprare un corredo usato ZENZA BRONICA!!!.....poi mi sono detto ma lo ammortizzerò mai? all'epoca tentavo di entrare nei servizio fotografici per matrimoni!....credo che qua si sta mescolando troppo la minestra....ho sentito varie voci del tipo l'aspetto è + professional...è + solida.....ma con ste macchine che ce dovete FA'?.....I PAPARAZZI!...I CORRISPONDENTI DI GUERRA...SERVIZI DI MODA?......fino a un po di tempo fa c'era un trend con le migliorei foto del forum..il 90% erano fiorellini!!!....mo in 3 mesi mi venite a dire che siete diventati tutti professionisti?
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 09:16   #20
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
Originariamente inviato da zimboart
e pensare che pochi anni fà con gli stessi soldi mi stavo per cpmprare un corredo usato ZENZA BRONICA!!!.....poi mi sono detto ma lo ammortizzerò mai? all'epoca tentavo di entrare nei servizio fotografici per matrimoni!....credo che qua si sta mescolando troppo la minestra....ho sentito varie voci del tipo l'aspetto è + professional...è + solida.....ma con ste macchine che ce dovete FA'?.....I PAPARAZZI!...I CORRISPONDENTI DI GUERRA...SERVIZI DI MODA?......fino a un po di tempo fa c'era un trend con le migliorei foto del forum..il 90% erano fiorellini!!!....mo in 3 mesi mi venite a dire che siete diventati tutti professionisti?
Colpito in pieno... è leggendo post come questo che mi scappa la voglia di cambiare la macchina fotografica...
Al 99% hai ragione... però ho qualche piccolo progettino con il quale ammortizzare qualcosina... ma non so se si concretizzerà...

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian