|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale sceglieresti? | |||
| 10D |
|
12 | 42.86% |
| 300D |
|
13 | 46.43% |
| nessuna delle due |
|
3 | 10.71% |
| Votanti: 28. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
10D vs 300D (una sfida firmata Canon)
Gente a brevissimo ordinero uno dei gioiellini citati sopra.
Ora il dilemma può sembrare banale ma non lo è conosco ormai abbastanza bene le due fotocamere, ne ho letto bene di entrambe. Ovviamente la 300D a qualcosa in meno ma costa anche 600€ meno... Allora Voi che ne pensate? e Voi possessori di questi 2 gioiellini citatemi pro e contro di questi modelli e il perche avete scelto il vostro modelo s0nik0 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quanto tempo hai intenzione di tenerla? meno di un anno ti dico 300D... più di un anno 10D...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Etna
|
se vuoi fare il grande passo verso la reflex non ci pensare due volte: 10D, che reputo più sfruttabile e professionale della 300D.
Se hai problemi di soldi e con 1500€ devi scegliere tra il solo corpo o corpo più buona ottica vai sulla 300. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
penso di tenerla piu di un anno....
no problemi seri non ci sono x i 500 € e che mi venivano + ottiche con la 300D con la 10D comprerei solo il EF 28-105 della canon |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
mi sento tirato in causa!!!
ma non mi sento di darti una risposta! io faccio le mie considerazioni! la 10D è sicuramente,attualmente l'OVER THE TOP...è su questo non si discute!!!! quando io ho fatto la mia scelta prima di tutto mi sono guardato in tasca!..... e 600euri sono sempre 1.200.000 lire!!!! poi ho fatto la mia analisi: la 300d è di plastica (anche se ben rifinita), la 10D e in lega pinco pallino etc,etc... se cadono a terra a mio avviso se rompono tutte e due!!!! la 10d ha il pentaprisma, la 300d ha il pentamirror!! le ho provte tutte e 2 e la differenza è quasi impercettibile! sicuramente la 10d ha molte funzioni in + customizabili! quello che ho notato importante ma non lo date per certo è la precisione dell'autofocus a me sembra che è leggermente migliore sulla 300d l'ho trovato + rapido e preciso questo in condizione di luce normale.... quello che mi manca sulla 300d è la lettura spot....ma non c'è neanche sulla 10D sulla qualità del sensore non si discute in quanto sono uguali! ripeto la 10d è l'over de top!! la 300d è un ottima reflex! prossima spesa? l'impugnatura verticale! e un ottimissimo flash! fondamentale per come mi piace fotografare a me!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che dire la 10D e il mio sogno ma anche un bello zooom 100-300 non mi dispiacerebbe. interessante il fatto che secondo le tue impressioni l'autofocus della 300D sia piu veloce ripsetto alla 10D di tuo fratello. La renderebbe ideale x la caccia fotografica e sarebbe un bel punto di merito da annoverare tra i pregi della 300D. Lp spot? caso mi servisse esco fuori la A70 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Beh che dire se nella 10d ce una sola funzione di cui non puoi fare a meno allora prendi quella, in caso contrario con i soldi che avanzi comprando la 300d ti ci fai un corredo come quello che mi hai aiutato a mettere su nel mio thread
Salut |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bisogna dire che l'utilizzo della 10D è più professionale rispetto a quello della 300, partendo dai materiali (lega di magnesio contro plastica), per non parlare del mirino con pentaprisma che la 300 non ha, alla sensazione di robustezza e alle dimensioni che la fanno molto "macchina professionale figa" fino ad arrivare al software che ovviamente ti offre molte più regolazioni personalizzate rispetto alla sorella piccola.
Quindi secondo me, e qui concordo con aaron80, se vuoi una digitale che ti duri nel tempo non pensarci due volte: 10D. per le ottiche non pensarci da ora, hai sempre tempo per comprarle, e ti rimarranno in eterno come la macchina. E poi vuoi mettere un 300mm sopra una 10D con uno sopra una 300D...la seconda sembra un nano superdotato. ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Una curiosità...
Per quale motivo nessuno di voi fortunati che si accinge a farsi la prima reflex digitale non considera anche la S2pro??? Io lo farei. rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 15-10-2003 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
per buona che è non regge il confronto con canon, la comprerei se avessi già un corredo nikon.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il confronto con la 10D lo regge... rikyxxx |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
regge il confronto per qualità, ma come prezzo è rimasta un poco indietro
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
leva pure il forse
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Questo è vero.
Red-3D però ha detto tempo fa, in una discussione fatta qui, che si poteva trovare anche 1600€. Non ho approfondito la questione perchè non mi interessava, ma se fosse vero competerebbe anche come prezzo. rikyxxx |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Secondo me la S2 è una gran macchina... ma come è già stato detto è rimasta troppo alta col prezzo... poi mi sembra troppo mastodontica... e mi convincono di più le ottiche Canon che le Nikon...
Probabilmente la vale la spesa in più però per me costa già troppo la 10D... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
e pensare che pochi anni fà con gli stessi soldi mi stavo per cpmprare un corredo usato ZENZA BRONICA!!!.....poi mi sono detto ma lo ammortizzerò mai? all'epoca tentavo di entrare nei servizio fotografici per matrimoni!....credo che qua si sta mescolando troppo la minestra....ho sentito varie voci del tipo l'aspetto è + professional...è + solida.....ma con ste macchine che ce dovete FA'?.....I PAPARAZZI!...I CORRISPONDENTI DI GUERRA...SERVIZI DI MODA?......fino a un po di tempo fa c'era un trend con le migliorei foto del forum..il 90% erano fiorellini!!!....mo in 3 mesi mi venite a dire che siete diventati tutti professionisti?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al 99% hai ragione... però ho qualche piccolo progettino con il quale ammortizzare qualcosina... ma non so se si concretizzerà... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.