|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Cosa si rimpiange del Sega Dreamcast ?
Ho letto da qualche parte che molti rimpiangono il Sega Dreamcast, cosa ha dato questa macchina rispetto alle altre ?
e perchè molti la reputano una console non da supermercato ? La Sega produrrà ancora console ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Cosa si rimpiange del Sega Dreamcast ?
Quote:
oltre al fatto che il 99% dei giochi pal supportavano in maniera nativa sia il pal60 che il progressive scan. Nessuna delle tre console attuali ha il progressive scan abilitato (pal) e questo ti dovrebbe far capire quanto avanti era la Sega. Quote:
Quote:
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 20-10-2003 alle 02:16. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Re: Cosa si rimpiange del Sega Dreamcast ?
Quote:
Chi ha avuto il dremcast a parte la grafica dell'xbox del resto non si stupisce di nulla, è praticamente una console attuale anche adesso per quanto riguarda grafica e sonoro. Anzi in ambito sonoro e grafico secondo me sta davanti alla ps2, mentre sta dietro per quanto riguarda il numero di poligoni a schermo. sottolineo nell'etc Code Veronica, bellissimo, House of the Dead 2, Sega rally2, Sega GT e le bellissime serie NFL e NHL. Ultima modifica di sslazio : 20-10-2003 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Mitico Drimcastino,preso appena uscito,versione jappo,1,3 milioni d lire.
Folgorato dalla velocità d Sonic,nonchè dalla pulizia grafica. Pensate che inizialmente me lo sono sorbito con uno schifosissimo adattatore video Ntsc to Pal che non v dico quanto peggiorasse la situazione,poi sono passato ad un tv color Multistandard. D giochi belli ne sono usciti parecchi,ma quando è arrivato Pal avevo smsso d giocarci...avevo smesso d giocare in generale. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
|
era una bellissima console, soprattutto se paragonata alla psx!!
L'unico motivo x cui non l'ho acquistata è perchè non aveva il lettore DVD....e invece le promesse sony erano k la PS2 li leggesse! così ho aspettato e preso la 2. Cmq io ritengo che la console non abbia sfondato in italia x la mancata pubblicità! non se n'è praticamente mai sentito parlare....e se pensiamo poi che i diritti x rivenderla qui erano della giochi preziosi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
l'uscita vga nativa era una cosa che neppure le console di oggi hanno ancora...il dc poi è stato chi ha introdotto i 60hz nei giochi...ed anche a livello tecnico...il dc usava il tile rendering, e una compressione per le texture di 8:1 r oggi l'xbox usa tecniche copiate dal tile rendering per nascondere i poligoni non visibili ma chiaramente non ha la stessa efficienza di quello per dc , e la xbox ha una compressione di 6 :1 contro gli 8:1 del dc...
Ciao !
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Cmq io non rimpiango nulla del dc perchè i titoli sega ci sono anche su xbox ed ora sono in acque finanziarie migliori...
Ciao !
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: (bergamo)
|
dreamcast che console ragazzi veramente bella
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Cosa si rimpiange del Sega Dreamcast ?
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: (bergamo)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Cosa si rimpiange del Sega Dreamcast ?
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
io rimpiango il dreamcast come rimpiangerei il game cube se fallisse... ottimi programmatori e soprattutto fantasiosi, con l'obiettivo di far giochi divertenti piuttosto che violenti o zozzi, che sfornavano ottimi giochi tutti su una sola console...
era questa la forza del dreamcast... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Io non lo rimpiango affatto....ci gioco tutt'ora. Grazie al DC non ho mai sentito la minima necessità di acquistare un altra console. Ho TUTTO quello che un videogamer da console può desiderare grazie a questo gioiello made in Sega(solo Zelda WW fa eccezione)...per i giochi PC style ed FPS uso appunto il PC.
P.S tengo una DC nuova di zecca di scorta per quando la mia super usurata dovesse abbandonarmi ![]()
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Azz,ne hai una d scorta?Mitico!
Entrambe Pal?Ricordo che un pò d tempo fa da MediaWorld hanno venduto la console con allegati ShenMue I & II a solo 249k lire...ero quasi quasi intenzionato ad acquistare la console Pal e vendere la mia jappo,anche se usata poco... Utilizzi un disco d boot? Io non l'ho mai usato e quando un amico e' venuto da me ed ha utilizzato tale disco x avviare un gioco,c sono veramente rimasto d sasso... Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si..sono tutte e due PAL...la prima DC che ho avuto era jappo...la primissima versione raffredata a liquido (che comunque era un heat pipe complesso piu che un sistema a liquido). L'avevo preso appena uscito Virtua fighter 3 in accoppiata a sega rally 2.
Ho posseduto praticamente tutte le console tranne ps2,xbox e cubo....e la DC è stata quella che piu mi ha stupito. Mi sa che ci giocherò ancora per anni ![]()
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ah...col vasto parco videoludico del DC non potrei non tenerne almeno uno di scorta........altrimenti come faccio a finire tutti i titoloni per questa grande macchina?
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
|
Quote:
a liquido???!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.