|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
[problema] non funziona più l'audio
Stavo sentnendo un po' di musica con il mio fido WinAmp, quando decido di aprire l'editor ID3 per aggiornare il nome di un brano, lui si mette a pensare....pensare...pensare, ho detto e che c'è, pc piantato (stavo navigando) allora ctrl/alt/canc e chiudo l'applicazione.
Già che erano 2 giorni che il pc era acceso decido di riavviare, ritorno sulla canzone per vedere se era corrotta e cosa scopro Allora (scusate se sono lungo) io ho una QDI con l'audio onboard (AC97) che da bios è attivato, ho provato a rinstallare i driver ma nisba......che devo fare?? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Se l'audio è abilitato,e windows non rileva nessuna scheda audio..
mi sa' che l'audio on board è passato a miglior vita.. Non è che sia colpa della musica che ascolti?? Che genere ascolti?? Dai,approfitta per passare ad un'audio come dio comanda.. Se hai pretese quasi nulle,con 10€ te la cavi... Senno' gia con una modesta live 5.1 senti la differenza8sempre che hai un sistema di casse decenti) Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sì, sarà la musica che ascolto
Mi sà che tolgo la SB live 5.1 dal muletto và......ma porc che sfiga
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Eccomi di nuovo qua
Allora ho installata la SB Live, XP ci ha pensato un po' e poi l'ha riconosciuta, riavvio e adesso ho un bel ! nel pannello di controllo.....ma porc non riesco a installare i driver e non vi è nemmeno traccia dei driver audio nell'installazione manuale delle periferiche...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Ma i vecchi driver li hai tolti?
Hai disattivato la vecchia AC97 on-board? se è si, prova a scaricare dal sito creative i driver aggiornati, io avevo qualche problemino con la Audigy e aggiornando i driver mi è andato tutto ok!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sì, sì ho già fatto tutto poi ho installato i driver con il cd originale.....e niente......vado sul sito scarico il liveupdate (o qualcosa del genre) e mi dice che non è installata nessuna SB.......nelle risorse del sistema me la vede come scheda PCI con il pallino giallo.........e dire che per 1 minuto me l'ha vista in automatico win e mi ha installato i driver......
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Hai provato a cambiare slot e a riservargli un IRQ tutto per lei?
Potrebbe essere quello!!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Adesso provo grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.