|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
problemi con il Floppy!!
Ciao a tutti
premetto che non sono molto pratico di hardware. Ho da 2 giorni cambiato la mia vecchia mb, Asus P4s8x con la mb. Asus p4p800 (non deluxe), ed il nuovo processore intel 2,40 ghz c. La Mb. funziona bene nessun blocco è veloce ecc. , ma oggi ho notato che il Floppy pur essendo stato rilevato dall computer non funziona. Quando inserisco un floppy mi dice: inserire un disco nell'unita' A. ![]() Eppure il floppy prima del cambio della mobo funzionava benissimo, ho controllato il cavetto ed è tutto ok anche il cavo x l'alimentazione. e' possibile che ci sia un problema sulla porta del floppy? Unaltra cosa strana: quando entro in gestione periferiche per vedere se tutto è ok, ho notato che nella stringa dell processore ci sono due driver uguali, ne ho disinstallato uno, ma riavviando il pc è non è cambiato niente ancora due. E' normale?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Esattamente quello che è successo a me un paio di anni fa.....
Sono uno dei rari utenti a cui si è guastato il floppy Piantava quasi il sistema e quando riuscivo a leggere qualcosa, riuscivo a farlo dal device B e non da A Il led del floppy, si accende e si spegne regolarmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
|
a me è successo ieri,era il cavetto che non era entrato bene nello slot
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Unità floppy rotta : presente.
![]() |
#5 |
Member
|
x MM il led del floppy si accende regolarmente.
ho provato anche ad inserire un lettore floppy vecchio ma niente senpre la stessa risposta : inserire il floppy nell 'uniya a:. Per quanto riguarda il doppio driver del processore nessuno mi sa dire se è normale oppure no?? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mi associo al club dei floppy che non vanno dopo l'upgrade..
![]() nessuna soluzione? ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
io ho risoltoil problema del floppy: avevo montato la fascetta nel verso sabagliato
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
si, avevo invertito la parte del cavo che va nella Mb mettendola nel floppy, quindi il floppy presentava sempre la luce verde accesa ma non leggeva niente, prova anche tu a convertire la fascetta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si trattava di una banalissima impostazione del Bios nascosta a puntino che disattivava il controller del floppy.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.