|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11026.html
AMD sta per adottare un metodo di anti-contraffazione basato sui codici a barre, da aggiungere alla tradizionale marchiatura Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Si ma il povero utente come lo legge tale codice a barre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: novara
|
ottima cosa direi almeno chi acquista sa il vero prodotto che ha e se poi è in grado di alzarlo lui ben venga.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ok ok
Ma noi il codice a barre?
Come faccioa sapere se mi vendono una Cpu rimarchiata... Io il codice non lo capisco mica.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: novara
|
vedrai che tra poco appena il codice a barre sara in commercio in volumi avremo delle tabelle precise.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Barcode? Ma se tale barcode è uguale e tabulato per le varie cpu non sarà difficile per i rivenditori poco seri contraffare anche quello....boh!
Ciao, GHz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ammettiamo che amd diffonda delle tabelle per interpretare i codici:ci vorrebbe il microscopio per leggere quel codice,sempre se va letto in maniera tradizionale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
in effetti mi sembra + facile contraffare il codice a barre dei numeri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
|
Scusate l'ignoranza ma il pericolo della rimarchiatura stà nel fatto che poi i disonesti ti possono vendere una cpu usata????
E poi non credo che quel codice potrà essere letto da un utente qualsiasi,secondo me solo la casa produttrice potrà interpretarlo secondo i loro sistemi anticontraffazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Il rivenditore disonesto li infila overcloccati in un sistema gia' completo, e lo vende al primo cliente sprovveduto che non si sognera' mai di smontare il dissy per leggere i codici a barre per vedere se la cpu e' proprio quella che ha pagato. Per me e' una cosa inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Per fortuna che gli A64 hanno una stringa (come i P4) che indica modello e frequenza, e che rimane tale anche con CPU overcloccata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
Dove e' la novita? il mio modesto thread....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=539014&highlight=nuovi+codici |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
è per i rivenditori
è inutile che vi alambicchiate la mente nel tentativo di immaginare come leggere questo codice: verrà utile solo ai grossi rivenditori, i quali avranno dei lettori all'uopo.
comunque credo rimanga facilmente falsificabile. a questo punto mi rendo conto di cosa serva l'iD presente sui P3 (altro che paure orwelliane. e non vorrei andare ot, ma secondo me anche su Palladium si sta spargendo analogamente troppo FUD inutile.), e forse nei panni di un rivenditore avrei preferito questo a uno stupido codice a 12x12punti riproducibilissimo. <i>avvelenato che mò si controlla il suo p3 che ID ha.</i> |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caserta
|
Soluzione...........Forse
Ma non è più facile mettere un numero sulla cpu, che poi ti deve essere fornito è con un servizio sul web controllare l'autenticità, infatti se il numero risulta essere già stato accreditato tu denunci il rivenditore.
per eempio metto 1160 mi dici la zona ch è stato venduto , le carratteristiche e se volgio registrtarmi com proprietario,che ne pensate |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
beh, sempre meglio di intel che pochi mesi fa, mi pare(correggetemi se sbaglio) pensava di eliminare il problema della rimarchiatura bloccando totalmente l'OC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: è per i rivenditori
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
@ devis
quello sono io "nuovo di zecca" appena uscito dalla sala operatoria.
fico neh? cmq adesso sono ancora pù fico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: @ devis
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ti rimando a questo 3d, così evito di andare off-topic
http://www.codiceaperto.org/forum/vi...755&highlight= |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.