|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
La mia Ram
Raga premetto che non sono molto esperto di pc e per questo mi consulto con voi, allora il mio problema e che circa una settimana fa ho acquisatto un pc e precisamente gli ho fatto montare un barton 2500, una asus A7N8X-X e un banco di 512mb a 400 mhz.
Fatta questa premessa volevo chiedervi se il dato che mi appere quando accendo il pc è riferito alla velocità della ram, infatti prima che mi appaia il logo di window xp riesco a leggere (perchè poi la schermata scompare): memori frequency 166Mhz, questo dato è riferito alla ram?, se si come mai è impostata a questo valore dato che il processore va a 333Mhz e la ram a 400Mhz? C'è un modo per riuscire a vedere a quanto è impostata la ram oltre quello di leggerlo velocemente prima che parta window xp? Grazie dell'aiuto Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Secondo me se proprio ti dice memory frequency e quello della ram!!
Prova ad entrare nel bios della motherbord e vedere le varie impostazioni!!Nel bios si entra premendo il tasto del appena accendi il pc!! Portesti anche usare un programma tipo cpu-z per vedere la frenquenza della ram piu altre info come timing ecc!! Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie dell'aiuto, adesso scarico cpu-z
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Raga ho scaricato cpu-z e in memory non mi da nessun dato, mentre nel processore mi da questi valori:
CLOCKS 1830.0MHz MULTIPLIER x11.0 FSB 166.4MHz BUS SPEED 332.7 A questo punto io non ci capisco molto, potreste voi interpretarmi questi dati. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dai dati che hai postato si capisce che il processore viaggia a 1830Mhz, tale frequenza è ottenuta moltiplicando il bus di 166Mhz per 11.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
dovresti avere la frequenza della cpu e della ram in sincrono quindi 166*2 = 333 circa... il 400 delle ram indica che sono fatte per andare almeno fino a quella frequenza quindi , considerando il processore che hai, non vedo perchè tu non sfrutti maggiormente l'hardware che hai
![]() ![]()
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Ma come mai che non ti dice niente per la ram?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.