|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pistoia
|
c'e qualcosa che non mi torna...
Allora stasera ho sbloccato il mio processore seguendo il presente procedimento..:
http://www.fluctus.it/rece/tb/tbredmod.asp prima di fare cio il moltiplicatore era bloccato su 133*13.5 Adesso dopo averlo sbloccato il fattore di moltiplicazione arriva solo a 12.5 mentre l'fsb ha una scelta molto più ampia...così adesso per raggiungere i 1800Mhz di clock devo settare tutto a 144*12.5....ma non è tutto.... appena provo a far salire l'fsb il pc non si avvia...anche se lo metto a 145 il pc non si avvia...e non riesco a capire perchè... qualcuno può aiutarmi?? grazie a chi risponde... Ultima modifica di Nucci86 : 17-10-2003 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno mi puo aiutare??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Non credo sia un problema grave ...... pensavo peggio ......
![]() Allora ..... una volta che hai sbloccato la cpu, hai il moltiplicatore libero ..... e la variabilità la decide la mobo... La tua Asus, con KT333, ha il FID a 4 bit, ovvero 2^4 (16) possibilità, che corrispondono ai moltiplicatori da 5,5 a 12,5... Solo le KT400 e le nForce2 hanno il FID a 5 bit, ovvero 32 moltiplicatori selezionabili ..... Quindi, hai 3 scelte: o ponticelli un bridge sulla cpu per avere il moltiplicatore libero e sopra il 13, o la tieni a 13,5 , o la tieni con i moltiplicatore sotto il 12,5 ........ Come consiglio: 11 x 166 e ram sincrone ...... Credo che il pc non si avvii a 145 non perchè non reggano gli hd o il chipset (che arriva di suo a 166), ma perchè la ram sia impostata in maniera asincrona 133/166 , ovvero 181...... e non è detto che regga ....... sono sempre pc2700, seppur ottime..... ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie per la risposta!!
cmq ho provato a metterlo a 166 ma non va...come sì fa a mettere le ram in sincrono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bios>>menù advanced>> cpu/memory frequency ratio
A 166 deve andare..... per legge...... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Città: Cosenza
|
@hyperion
scusa prima hai nominato nforce2, ma io con il pc in sign come molti non vado oltre il 12,5x, sai perchè? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad es la abit so che lo fa..... le kt400 invece dovrebbero farlo tutte..... Ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie mille...cmq appena ho i soldi prendo una
nf7-s ...non mi va di aggieggiare troppo su i bridge... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
con il tutto impostato a 166*11 il pc non si avvia e il bios mi dice il seguente messaggio:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.