|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
Aiuto Super-uregente Disperato!!!!!!!
ciao ragazzi!
Sono veramente disperato. HJo appena cambiato sistema,sono passato Athlon a Pentium,pensamndo di avere una maggiore stabilità e velocità,ed invece mi ritrovo il disastro! Non mi va + Cubase come andava prima... Le canzoni con tante tracce vanno avanti a SCATTONI,mentre quelle con poche fungono senza problemi. Possiedo una Asus P4c800 ed una CPU P4 2,4 GHz fsb 800,oltre ad 1 GB di Ram DDR 434. Con il sistema di rima(Athlon 2100+,512 MB ram ddr 400 e Piastra madre Asus a7n8x) funzionava tutto bene,ma volevo un pò di più... Nel PC ho solamente Windows XP e Cubase , nient'altro... Cos'è successo??? Pensavo fosse colpa dell'Hyper Treading,che è nato dopo Cubase,così l'ho disabilitato...ma neanche così funziona... Questo succede sia con il VST 32 che con l'SX.... Alcune canzoni vanno ed alcune assolutamente no! VI PREGO AIUTATEMIIIII!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Ciao, che scheda audio hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao!
Uso l'audio integrato(SoundMax) per l'ascolto e una midiman AudioPhile 2496 x la registrazione!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Le due schede coesistono sullo stesso sistema?
Io ho il tuo stesso pc,con la pap800 e 1 giga di ram 400 sul 2,4 bus 800...vediamo di sistemare le cose:Cubase che versione è?Se è la 1.06 tutto ok,comunque controlla il vst performance quando esegui.Windows:scarica il service pack 1.Non overcloccare il pc,porta a drop out,che ci crediate o meno.Io propendo per le schede che coesistono,può essere un problema.Penso tu non sia così stolto da usare gli ASIO per la Audiophile e i multimedia per l'integrata...posta. p.s. con che buffer e a che sample rate registri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ti ringrazio x l'intervento...
Penso tu non sia così stolto da usare gli ASIO per la Audiophile e i multimedia per l'integrata...posta. Mi sa che faccio proprio così.... Ma come faccio ad usare gli ASIO con il SoundMax?? CMQ Ho notato che le canzoni che non vanno impegnano la CPU anche al 95X100,mentre quelle che vanno lisce arrivano al 70 circa...sempre comunque troppo(prima eravamo sul 50 circa...con il vecchio sistema!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Steinberg ha realizzato lo standard ASIO nelle registrazioni HHD,e la tua Audiophile (muostruoso rapporto prezzo-prestazioni,una scheda allucinante) ci va a nozze coi 2.0
La Sound MAX è un aborto malriuscito+medici che si lamentano,quindi io farei fare record e playback alla Audiophile,disabilitando la Sound Max da bios,che non ha ASIO.Setta dal pannello di controllo di Cubase sx la tua scheda:device-device setup-vst multitrack qui smanetta su disk buffer size e sui driver poi vai su expert e configura le latenze via software.Comunque cerca delle latenze sulla tua scheda nell'ordine dei 10-15 msec che vanno bene anche in MIDI. La cpu in fase di playback dovrebbe stare sui 30-40,non è che hai roba che in back ground che gira?Occhio,perchè Cubase ciucia come se non più di Photoshop...carica un MSN messenger e poi me lo dici. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.