|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Differenze secure digital
Si fa un gran parlare delle differenze fra i vari tipi e marche di compact flash. Ma le secur digital sono tutte ugulai?
Quali le marche migliori? Le velocità?
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
uppi, anche a me interessa.
soprattutto le differenze con le MMC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
guardate, da quelk poco che ho capito da oggi ho la digitale! )
mmc sta per memory card, quindi non e ne un amarca ne un tipo compact flash e secure digital (cf e sd quindi) sono due tipi di memorie. a seconda delle machicnette vengono utilizzate o le une o le altre, con le cf che costano meno non so perche. questo e quello che ho capito, io sulal mia kodak, e domi puo confermare, ho scritto MMC/SD ovvero credo voglia dire che ha memory card di tipo sd a voi le smentite o le conferme! spero di essere stato di aiuto se sono giuste le mie inf
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
No Piccolo85, MMC sta per MultiMediaCard!!!
Se sulla tua scatola c'è scritto MMC/SD vuol dire che accetta sia MultiMediaCard che SecureDigital... penso che come forma siano uguali... anche come funzionamento... comunque atttendo conferma da chi le usa e sa con precisione queste cose... Ciao Federico
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si anche io mi sto informando ultimamente.
allora sulla nostra kodak vanno le MMC e le SD. le SD dovrebbero essere piu veloci nel trasferimento. ma questo non dovrebbe influire in alcun modo nella qualita della foto. il mio dubbio e' sui video (la mia kodak ha la possibilita di farli) e non so se con una bassa velocita di scrittura ci siano problemi. cmq ho visto che su CHL le sd e mmc (economiche) da 128MB sono a circa 60Euro (stesso prezzo). percio' penso prendero' le SD (della Lexer o Laxer o Lexar - non ricordo il nome) quando saranno disponibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Quote:
Infatti il limite di lunghezza massima per video in secondi dichiarato nelle fotocamere è legato alla capacità del buffer di memoria. CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il problema e' appunto che questa kodak ha solamente il limite della card di memorizzazione e non del buffer. quindi se non va abbastanza veloce la scrittura potrebbe avere dei problemi.
devo ancora provare perche non ho la card da 128MB, cmq prendero' le SD, su CHL constano uguali alle MMC |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Differenze fra Secure Digital e MultiMediaCard
Ciao!
Anch'io vorrei sapere la differenza fra Secure Digital e MultiMediaCard... o un sito dove andare a leggerla... Inoltre qual è la marca migliore per l'uno e l'altro tipo? In ultimo di quale marca comprereste un lettore USB per tali memory card? GRAZIE Leospqr |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
UP !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
L'unica differenza tra MMC e SD è che le secure digital hanno un "interruttorino" per abilitare o disabilitare la scrittur (un po' come sui floppy da 3 e 1/2)... per il resto le caratteristiche della memoria sono le stesse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Spero che questo articolo aiuti a fare chiarezza:
http://www.geocities.com/romidar/mmcvssd.htm ciao, dAve
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.