Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2003, 19:35   #1
Blankets
Senior Member

L'Avatar di Blankets

Iscritto dal: May 2001
Città: varese
cambio stampante [abb. urgente]

ciao a tutti scusate se apro questo post che è uno dei tanti che chiedono con sigli per l'acquisto di una nuova stampante.
il problema è che me ne sono letti un bel po' e probabilmente adesso sono più confuso di prima!

cmq io mi trovo costretto a cambiare la mia "vecchia" canon bjc-3000 perchè mi fa impazzire in particolare dopo che ho cambiato per la prima volta le cartucce sostituendole con delle altre originali!

starei cercando una stamapante con una buona autonomia o che comunque sia facilmente ricaricabile a bassi costi

l'utilizzo principale sarebbe la stampa in bianco e nero(stampo molti documenti di testo) con al massimo qualche parte di testo colorata(se proprio devo posso evitarlo mettendo in monocromatico così come ero costretto di recente...) e poi occasionalemente servirebbe per stampare qualche foto dato che a breve dovrei prendere una macchina fotografica digitale.

il budget sarebbe all'incirca fino a 150€ + o - (ovviamente meno si spende meglio è ma non a discapito dell'utilizzo che ne devo fare)

secondo voi per l'utilizzo che ipotizzo mi converrebbe puntare su una stampante più economica ma che punti sul bianco e nero con la possibilità di stampare anche a colori(tralasciandone la qualità) e poi far stampare le foto ad un fotografo; oppure prenderne una che che faccia entrambe le cose?

grazie,Andrea

p.s. quanto costa far stampare una foto digitale?(si dice così? ah, l'ignoranza )
Old 26-11-2003, 23:11   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Per i costi delle foto, leggi la sezione apposita e vedrai che trovi quello che cerchi
Per il resto, rimanendo in casa Canon, secondo me, dovresti valutare la i350
http://www.canon.it/prodotti/famiglia.asp?f=13&c=3
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 19:10   #3
Blankets
Senior Member

L'Avatar di Blankets

grazie per la risposta.

sono andato a vedermi le caratterisctiche della stampanmte che mi consigli.... il problema è che ho notato che non ha i colori separati ma in una cartuccia unica....quindi penso non possa essere ricaricata....

adesso credo di essermi chiarito un po' le idee sull'utilizzo che ne farò:
mi servirà per stampare molti documenti con qualche parte in colore.
dovrebbe essere ricaricabile a basso costo tramite siringa o tramite cartucce compatibili.
infine io per l'esperienza che ho avuto con la mia vecchia canon eviterei di ricomprarne,ma se sostenete siano di qualità posso anche cambiare idea.

spero mi possiate aiutare ancora.

ciao;Andrea
Old 27-11-2003, 21:30   #4
xyz1
Senior Member

L'Avatar di xyz1

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pordenone
il fatto che le cartucce non sono separate non implica che la stampante non posso esse ricaricata!
Meglio canon per ricarica.....

Le epson sono forse migliori come qualità (dipende dai gusti e dai punti di vista) soltanto che sono + difficli da ricaricare!
Per difficile intendo che, visto le dimensioni ridotte della goccia d'inchiostro che producono gli ugell, accade che si otturano alcuni ugelli e non stampa + i

leggi qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=517720

CIAO
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300.
xyz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 15:57   #5
Blankets
Senior Member

L'Avatar di Blankets

ciao, rieccomi qua

al momento sono riuscito ad isolare due possibili modelli.....

canon i350 e epson 830u

lo so non sono della stessa "categoria" ma la mia scelta è ricaduta su queste due....

canon:

pro:
costa poco meno della epson
ricaricarla tramite siringa dicono sia facile e costa meno della epson(????).

contro:
è canon e la mia esperienza con canon non è delle migliori...quindi eviterei...però molti la consigliano...boh...

epson:

pro:
qualità fotografica superiore.
non è canon(vedi sopra..)
ha cartuccie più capienti il che significa ricaricarle meno spesso....cosa da non sottovalutare

contro:
costo un attimo più alto
ricariche più costose e necessita di resetter(se non ho capito male il famoso programmino non la supporta a pieno,giusto?)

voi cosa ne dite???

scusate ancora il disturbo.

ciao;Andrea
Old 30-11-2003, 20:47   #6
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
guarda... ero nella tua stessa situazione ma vengo da epson e ho deciso di non ripertermi... ottime stampe, durata discreta delle cartucce (ma assai costose, se non consideriamo le nuove a serbatoi separati), non si può cambiare la testina che si ottura facilmente...

ho provato sia una 250 che una 350 canon... ottime... eramente...
costano poco, anche le cartucce e stampano da dio, inoltre sono più silenziose.
la cosa che mi ha stupito poi è il fatto che stampando in modalità bozze la qualità resta ottima, come una stampa media normale...
considerando che così si risparmia molto inchiostro... non male.

io mi sono fatto prendere da una pazzia e invece che la i350 o preso la i560...
che dire... per quello che ho potuto valutare finora... ottima...
non ho ancora stampato foto.
però noto una solidità e compattezza fantastiche, inoltre velocità e silenziosità pazzesche...
i driver veramente ottimi per il momento...

che dire:
soddisfatto totalmente...
io lo pagata con un piccolo sconto 137€... cmq in media a 145€ la si trova

spero di esserti stato utile, byez
Old 30-11-2003, 21:21   #7
Blankets
Senior Member

L'Avatar di Blankets

grazie mille per la tua opinione

allora penso proprio di prendere la i350 ;-)

al più tardi la prendo martedì penso, quindi se qualcuno ha qualche consiglio da darmi lo faccia in fretta!!!!

ciao;Andrea
Old 30-11-2003, 22:45   #8
xyz1
Senior Member

L'Avatar di xyz1

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pordenone
sinceramente prima di prendere la laser anche io stavo quasi prendendo la canon, la i950 però...............................

tuttavia quel gg in negozio non c'era e alla fine ho preso una laser a colori (CHE PAZZIA!!!) che però ha una qualità veramente veramente (lo ripeto) veramente eccezzionale.....mai visto una cosa simile!
Ho notato che proprio butta una patina lucidissima sul voglio, colori brillanti

My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300.
xyz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian