Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2003, 08:59   #1
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Cosa vuol dire questo messaggio all'avvio di winXP?

Ciao.

Rispetto al titolo voglio essere + preciso.

Sto cercando di recuperare dei dati da una partizione con un s.o. winXP che è stata crashata.

Ora io sono in una nuova installazione di winxp. Chiedo mediante Risorse del Computer di controllarmi la partizione crashata con un SCANDISK. Mi dice che non potendo avere esclusivo accesso per farlo deve riavviare il pc, ed è normale. Spunto le voci correggi automaticamente gli errori del file system e cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino.

Riavvio il pc e fa il controllo.

Ad un certo punto quando penso controlli i file mi da questi messaggi (qui ne riporto uno solo):

IMPOSSIBILE SOSTITUIRE I CLUSTER DANNEGGIATI NEL FILE 15327 DI NOME \windows\$nca4~1\kb823980\rpcss.dll.

• Cosa vuol dire questo messaggio?
• Che forse è danneggiato l'hard disk?
• E se si, può danneggiarsi solo con un crash di sistema per uno spegnimento improvviso di corrente?
• C'è possibilità di recuperare il tutto?
• Eventualmente come?

Grazie a tutti

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 09:32   #2
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ho fatto un'ulteriore prova approfondita con Norton Disk Doctor e NON mi trova alcun errore.

Che fare?

Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 14-10-2003, 09:42   #3
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
fat32? se sì allora la tua domanda se si può danneggiare x via di una sbalzo è sì...
se usi ntfs allora le probabilità sono minori.. ma nn impossibili.. (alla corrente nn si comanda..)
se riesci cerca di recuperare tutto il possibile e dopo prova a formattare.. se tutto va a posto.. allora il danno o nn c'era (era solo logico e nn fisico) oppure c'era ed è stato sistemato..

la prossima volta usa un gruppo di continuità e nn risparmiare su questo componente!!!
Old 14-10-2003, 09:51   #4
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Intanto grazie della risposta.

Andando per ordine:

1) era in NTFS (era installato winxp)
2) la partizione "danneggiata" riesco a vederla ma non riesco ad accedere alla cartella contenente i dati della posta elettronica e dei preferiti di I.E. (eplora risorse mi dice ACCESSO NEGATO), mentre riesco ad accedere alle altre cartelle;
3) Il gruppo di continuità lo abbiamo ma era temporaneamente disattivato per manutenzione; è per questo che il PIRLA che mi ha combinato il danno si è divertito a staccarmi la corrente intenzionalmente

Ciao Grunge
Old 14-10-2003, 09:55   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da grunge
Intanto grazie della risposta.
figurati!!
Quote:
Andando per ordine:

1) era in NTFS (era installato winxp)
questo nn vuol dire.. sai quanti pc comprati di marca ho visto con xp pro e fat32!!
Quote:
2) la partizione "danneggiata" riesco a vederla ma non riesco ad accedere alla cartella contenente i dati della posta elettronica e dei preferiti di I.E. (eplora risorse mi dice ACCESSO NEGATO), mentre riesco ad accedere alle altre cartelle;
basta che vai sulla cartella e tramite condivisione e rpotezione cambi il proprietario.. se nn dovessi trovare l'opzione devi attivare da una qualsiasi cartella la voce "utilizza condivisione e file semplici" o qualcosa del genere, da strumenti-->opzioni cartella--> visualizza
Quote:
3) Il gruppo di continuità lo abbiamo ma era temporaneamente disattivato per manutenzione; è per questo che il PIRLA che mi ha combinato il danno si è divertito a staccarmi la corrente intenzionalmente

Ciao Grunge
ecco xchè io ne ho 2... (mi dispiace!!)
Old 14-10-2003, 10:04   #6
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
basta che vai sulla cartella e tramite condivisione e rpotezione cambi il proprietario.. se nn dovessi trovare l'opzione devi attivare da una qualsiasi cartella la voce "utilizza condivisione e file semplici" o qualcosa del genere, da strumenti-->opzioni cartella--> visualizza
Queste opzioni sono tutte attivate. Non trovo per quella cartella in condivisione la voce "cambiare proprietario" (a dire il vero in nessuna cartella, io parto da risorse del computer).

Ciao grunge
Old 14-10-2003, 10:28   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

spero che tu abbia xp pro.. altrimenti i tuoi dati sono persi.. o quasi..

se tu fai click con il tasto destro su una cartella e scegli condivisione e protezione e dopo vai su avanzate.. dovresti trovare la voce che ti ho detto.. altrimenti cercala da qualche altra parte.. sempre dentro condivisione e protezione...

riesci a postare la finestra che ti compare scegliendo la voce condivisone e protezione?
Old 14-10-2003, 10:34   #8
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
spero che tu abbia xp pro.. altrimenti i tuoi dati sono persi.. o quasi..
Prima era installato winXP PRO ora WinXP Pro Corporate Edition.

Ora catturo la finestra e la posto.

Grunge
Old 14-10-2003, 10:40   #9
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ecco l'immagine
Immagini allegate
File Type: jpg immagine.jpg (24.4 KB, 18 visite)
Old 14-10-2003, 12:25   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

come immaginavo.. nn è attivata la voce..
o meglio il testo che è spuntato da te.. è simile a (utilizza condivisione file e cartelle semplice) nn posso essere più preciso xchè ho xp home..
devi cercarla dove ti ho detto e togliere la spunta a questa voce.. altriemnti l'unico modo x condividere qualcosa è quello (come ti dice anche l'immagine..) di metterla dentro la cartella condivisi...

quindi
apri una qualsiasi cartella-->strumenti-->opzioni cartella-->visualizza-->togli la spunta alla voce (o simile) "utilizza condivisione file e cartelle semplice"
ora che l'hai tolta vai sulla cartella che ti interessa.. tasto destro del mouse-->condivisione e protezione-->ora dovresti avere un pulsante con avanzate... lì dentro trovi da qualche parte la voce x diventare tu il proprietario della cartella stessa..
Old 14-10-2003, 13:08   #11
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Potrei... Potrei... baciarti per come mi hai risolto il problema

Mi limito a brindare con te.

Ora provo e vedo dove e se risolvo.

Grazie 1000 e buonissima giornata, ma che dico settimana etc. etc.

Grunge
Old 14-10-2003, 13:18   #12
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Risolto ma toglimi 2 curiosità:

Quote:
questo nn vuol dire.. sai quanti pc comprati di marca ho visto con xp pro e fat32!!
io credevo che per winXP ci volesse solo ed esclusivamente la partizione NTFS come per win 2000

Quote:
...lì dentro trovi da qualche parte la voce x diventare tu il proprietario della cartella stessa...
è la prima volta che mi capita di dover gestire questo problema. Come mai me lo sono ritrovato se io mi sono limitato SEMPRE e SOLO ad installare i s.o. senza toccare queste configurazioni?

Buona giornata

Grunge
Old 14-10-2003, 13:54   #13
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da grunge
Risolto ma toglimi 2 curiosità:

io credevo che per winXP ci volesse solo ed esclusivamente la partizione NTFS come per win 2000
no xp lo puoi anche montare su fat32 anche se perdi tutta la sicurezza, e l'affidabilità...

Quote:
è la prima volta che mi capita di dover gestire questo problema. Come mai me lo sono ritrovato se io mi sono limitato SEMPRE e SOLO ad installare i s.o. senza toccare queste configurazioni?

Buona giornata

Grunge
semplicemente xchè microsoft fa i s.o. x le persone che nn volgliono smanettare e che vogliono solo usare il s.o. senza fare nulla..
quindi l'opzione rimane nascosta e disattivata...
probabilmente xchè o tu senza accorgetene o attraverso qualche prg o chi ti ha fatto l'installazione lo aveva attivato..
Old 14-10-2003, 14:11   #14
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ne approfitto...

Che tu sappia c'è il sistema di recuperare oltre i messaggi di outlook anche le rubriche da una partizione crashata?

Ciao grunge
Old 14-10-2003, 15:18   #15
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

credo di sì.. ma nn ci sono mai riuscito.. mi sono sempre fatto periodicamente le copie.. comunque dovresti cercare dei file dbf o wab..
altro nn so.. ciao!
Old 15-10-2003, 08:30   #16
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao a tutti.

Speravo di avere risolto... ma niente.

Ho trovato le cartelle, tutte sono esenti da limitazioni ma quando le copio nelle cartelle di posta elettronica anche aprendo l'outlook NON me le vede.

Per spiegarmi meglio:

se copio la vecchia posta (tutti i file) nella nuova identità non succede niente. Ci sono ma i messaggi non si vedono.

Ho provato a creare una nuova identità e ad importare i messaggi ma mi da questo errore (vedi allegato) ed è chiuso tutto e nella cartella selezionat ci sono i file *.dbx

Non so che pesci pigliare.

Ho provato pure a utilizzare OUTLOOK EXPRESS BACKUP, ma mi trova i file ma quando mi comprime mi va... all'infinito.

SNIFF!!!

Spero in qualche vostra idea.

Ciao Grunge
Immagini allegate
File Type: jpg messaggi.jpg (23.3 KB, 4 visite)
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian