|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Martinsicuro
|
se tolgo la ventolina dal kt400 che succede???
un mio amico ha una gigabyte kt400 e sul kt c'è una ventolina che fà un rumore pazzesco se la toglie che succede???come CPU ha un XP2800+ non barton
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Bene non gli fa......
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sulla mia asus scalda tantissimo,prova a sostituirla
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
alcune giga avevano un difetto per cui la griglia che copre la ventola provoca delle turbolenze/vibrazioni che hanno come conseguenza il problema da te riportato: prova a togliere la griglia e vedi se il problema persiste, in tal caso vuol dire che è proprio partito un cuscinetto della ventola e quindi è da sostituire (ma non lasciare solo il dissy senza ventola
ciao!
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa
|
x Norbrek : bellissimo "bene non gli fa...."
Sostituisci il gruppo ventola/dissipatore magari con uno + silezioso ma + performante ma non sottovalutare la temperatura del north bridge... FA' MOLTE COSE IMPORTANTI... ed è sensibile alla velocità del bus/clock processore.... Ciao.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Il mio KT400 la ventolina non ce l'ha....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Prova con un cacciavite piccolo a girare leggermente le viti che la fissano, è un trucchetto che spesso funziona. Alle volte le viti non sono tirate tutte allo stesso modo e la ventolina fa un rumore molto fastidioso. Io spesso così ho risolto definitivamente senza bisogno di cambiare nulla.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa
|
Ottimo consiglio di cicciopizza... ma se la ventola ha il cuscinetto un po' sballato non c'è niente da fare...
Se il chipset NON ha una ventola non vi preoccupate, se non si overclokka non c'è problema... pero'.... considerando quanto scaldano i northbridge io una ventolina ce la metterei... Si dovrebbero trovare in giro dissipatori e ventole x northbridge P4 a prezzi molto bassi... Buono "sventolamento" a tutti. Ciao.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.