|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 11
|
Azienda dell
Ciao a tutti
sono intenzionato a comperare un portatile, ed o visto il modello della DELL Inspiron 5150, con le opportune scelte. Volevo sapere qualche parere sul modello e sulle garanzie di affidabilità dell'azienda stessa, per chi ha già esperienza. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 880
|
Ce l'ho io quel portatile ed è una bomba...se lo prendi mi ringrazierai.
difetti: peso alimentatore, casse medie, buco se togli la batteria. Per il resto è una favola anche se lo schermo black-onyx della Sony è migliore. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 171
|
Ho ordinato il 5150 alla Dell circa 15 gg fa e dovrebbe arrivarmi fra breve; ti relaziono appena il "mostro" sarà operativo.
A questo punto devo ringraziare per i loro consigli (che ho letto avidamente sul forum) Inspiron, Carlinox e altri che mi hanno aiutato a districarmi nel mare notebook. Se poi il Dell 510 sarà una ciofeca allorà lo userò come oggetto contundente :-))) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 880
|
Penso che ne rimarrai soddisfatto invece!
![]() Cmq se me lo tiri dietro cerchero' di prenderlo al volo ![]() ![]() ![]() Cosi' il mio "Inzpiron" avrà un fratellino gemello. Ati o Nvidia piuttosto? Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 171
|
Sì, Inspiron, sono convinto del tuo ottimo consiglio.
E adesso sveliamo l'arcano, ovvero che sei un rappresentante Dell e guadagni sulle provvigioni dei note venduti. Infatti sul questionario Dell da compilare, alla voce "dove hai conosciuto i nostri prodotti", c'era anche la risposta "da Inspiron". :-)) La scheda video ho dovuto sceglierla obbligatoriamente NVidia, la Ati è definitivamente sparita dal 5150. Cmq ho scelto quella da 65 mb. Dopo aver tentennato sulle port replicator, ho deciso di prenderlo senza: 180 euro mi sembravano un po' tanti.. Viceversa ho scelto 3 anni di garanzia perchè mi piace sorridere alla sf..ortuna. E spero non accada il contrario. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 171
|
ehm ,errore di battitura, volevo scrivere 64 mb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 880
|
Ebbene mi hai sgamato!!! Io sono il signor Dell
![]() ![]() ![]() Ora chiedero' ai miei sudditi ![]() ![]() ![]() ![]() Notte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 3514
|
bah io con il 5150 con ati da 64 mb mi trovo troppo bene! in america esiste la versione con p4 3.06 ghz con ht e con maste dvd a 4 x! Spero che nella versione ati sia possibile upgradarla con una 9600 mobility visto che sono pin-to-pin compatibili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 171
|
Mi è finalmente arrivato il Dell 5150!
Omaggi a Inspiron che, pur essendo il signor Dell, mi ha consigliato con imparzialità, e grazie a tutti quelli che mi hanno indirizzato all'acquisto di questo splendido portatile. Da chiuso ha un aspetto gradevole, col simbolo della Dell in evidenza sul coperchio; aperto si nota una linea essenziale e sobria, priva di orpelli utili magari ad abbellire configurazioni non eccelse. E’ un giudizio sicuramente soggettivo, ma a me piace esteticamente e sono contrario a coloro che affermano di notare un look troppo datato. Personalmente ho sempre badato all’essenziale ed una linea spartana incontra il mio favore; il note lo si usa e non è un soprammobile da valutare solo sul mero piano estetico, ma soprattutto su quello funzionale. Se il case presenta glifi istoriati, graziosi inserti in metallo ma poi sotto la scocca monta un procio non performante o schede video scarse o ancora un montaggio interno raffazzonato allora non fa per me. I tasti battono bene, la tastiera non si piega ed il touchpad, con tutte le limitazioni tipiche, è funzionale. Il combo DVD-CDRW è posto sulla sn del notebook, risponde bene al comando di apertura e da un impressione di solidità senza pronosticare una rottura per una pressione eccessiva. Lo schermo è veramente bello, 0 bad pixel; a risoluzione nativa di 1400x1050 i caratteri spiccano per la loro nitidezza rendendo agevole la lettura sia in pagine internet che in vari applicativi tipo word processor. Riguardo l’aspetto ludico, perché no, con Icewind Dale 2 si è rivelato una scheggia; anche se questo software non mina particolarmente la scheda grafica. Non ho voglia di installarmi Quake 3 solo per vedere come gira ma spero, a quanto leggo in giro, bene. Non ho ancora testato il DVD player ma conto di farlo al più presto. Ed ora veniamo all’unica, a mio avviso, nota negativa: le casse acustiche. Il sonoro sarebbe da migliorare, ma del resto non si può pretendere molto dalle casse interne di un note noh? Tirando le somme, trovo che sia una macchina molto ben assemblata e prestante; se devo tradurre il mio giudizio in scala numerica gli darei un 9 1/2 Spero, lluky, che questa recensione ti serva. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 3514
|
Quote:
e tu non sai cosa ti perdi con un uxga ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 171
|
Ahi, Umile, hai pigiato un tasto dolente!
Invogliato dai tuoi commenti e da quelli di Carlinox, volevo prendere appunto il 1600x1200 uxga ma era già sparito dal sito Dell... acc! Scomparso insieme alla ati.....paffete! Meno male che il 5150 c'era ancora :-)))) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 3514
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Messaggi: 750
|
Re: Azienda dell
Quote:
Per quanto riguarda l'azienda DELL, posso dire di essere piu' che soddisfatto: 1)Numero verde per contattarli, rispondono sempre e veloce Servizio Tecnico Clienti Commerciale 2)Sito www.dell.it di grande immqagine e servizio 3)Assistenza on-line specialistica per la tua macchina, ti forniscono tutti i driver e gli aggirnamenti bios in maniera impeccabile!! UN DIFETTO RILEVATO da poco e' che i BIOS sembrano un po' approssimativi............Inoltre quando ti vendono qualcosa non e' detto che contenga l'ultima versione dei driver o del bios....Quindi devi poi scaricartela tu dal sito download dell!!! Questa secondo me e' una grave pecca, perche non titti gli OS digeriscono bene aggiornamenti bios o driver!!!! Comunque aparte questo, DELL e' l'unica zienda che fino ad ora mi ha soddisfatto: considerate l'assistenza....ineccepibile!! Il girno dopo la chiamata sono a casa tua!!!
__________________
..........non importa che tu sia Leone o Gazzella: inizia a correre... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
Messaggi: 912
|
Io ho ordinato un Latitude ieri, ho messo il mio numero di carta di credito, ma ancora non ho ricevuto nessuna mail, è normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
Messaggi: 912
|
Altro che numero verde!!!!
![]() Io mi trovo in Francia e per contattare il servizio clienti ho speso 3,20 per parlare 3 minuti con una deficiente che non sapeva dirmi niente!!!! ![]() ![]() Comincia malissssssimo...... Spero per tutti voi che in Italia sia diverso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Messaggi: 1541
|
Io ho un dell D800 è va una meraviglia ....
![]() Figurati che avevo un problema con l'IRDA ,che poi ho risolto (il problema era il mio palmare) e DELL mi voleva sostituire immediatamente il Notebook x non creare problemi al cliente . ![]() Sono totalmente soddisfatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castel Bolognese (Ra)
Messaggi: 41
|
Io ho inviato il bonifico martedì mattina dopo aver effettuato l'ordine on-line sabato. Stamattina (giovedì) ho chiamato il servizio clienti convinto che non fossero ancora in grado di dirmi nulla sullo stato dell'ordine (visto i tempi dei bonifici) e invece con grande gentilezza e disponibilità mi hanno già dato il codice cliente e il codice dell'ordine dicendomi che il computer stava già andando in preproduzione (ho ordinato un inspiron 5150). Inoltre hanno previsto la consegna per il 6 novembre. Insomma, per ora il servizio mi sembra molto buono, considerando appunto la gentilezza degli operatori e i tempi di attesa al telefono quasi nulli rispetto alla media (avrò atteso sì e no 1 minuto). Vedremo se si confermeranno così bravi! Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
Messaggi: 912
|
Io ho PAGATO l'altro ieri e ancora non ho ricevuto NESSUNA notizia.
![]() Comincio pure a sospettare che un pirata mi abbia deviato su un'altra pagina.. Chi mi dice che euro.dell e dell sono la stessa cosa? Ma poi come si permettono a mettere in linea dei numeri di telefono che iniziano con 8** senza specificare che sono a pagamento e addirittura circa a un euro al minuto? Se entro oggi non avro' ricevuto almeno una mail di informazione da parte di Dell annullo l'ordine (sempre che si possa). ![]() Tutto questo, ripeto, con Dell.fr, non c'entra nulla con Dell.it... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castel Bolognese (Ra)
Messaggi: 41
|
Ciao figulus. Allora hai risolto il tuo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 9
|
qualcuno ha il Dell 500 ? merita?
e secondo voi conviene comprare la garanzia di 3 anni? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.