|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
aiuto nn mi legge + i floppy
Salve Forum,
Da quando ho montato una ventola per hd, il floppy drive nn mi legge + i dischetti, ovviamente nn attribuisco questo alla ventola che ho montato, xò quando ho aperto il pc ne ho approfittato per eliminare un pò di polvere ![]() quindi ho staccato tutti i cavi ide e cn il compressore ho fatto una bella pulita. Solo che ora il floppy nn va , il led rimane sempre accesso, quando inserisco un dischetto provo ad aprirlo (nn fa neanche il classico rumore quando carica) ma nn va, mi dice di inserire un floppy nell'unità. Ho provato a invertire il cavo, ma nn va, ho provato anche con altri floppy e nn va. Allora ho pensato sarà partito il controller sulla mainbord?? ma penso di no, xè da gestione periferiche ho eliminato il drive e poi ho fatto rileva hardware e me lo rileva, quindi penso che il controller dovrebbe essere ok??? Raga vi prego aiutatemi in quanto il floppy è indispensabile per me.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quando il led rimane sempre acceso è il cavo messo al contrario, quindi ricontrolla il collegamento del cavo alla scheda madre ed al floppy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ti ringrazio per la tua risposta,
ma i cavi sono collegati a modo, cmq questo prob me lo da (ipotesi)da quando ho collegato due hd 1interno l'altro estraibile. l'interno l'ho messo a master mentre l'estraibile in cable select (xè voglio che sia il primario quando è inserito. io nn so + come fare cn sto floppy sono disperate in quanto è indispensabile per me. Ho provato anche cn altri floppy, nn so + dove aggrapparmi ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se pensi che il problema possa derivare dal disco esterno, prova a toglierlo
Per il cavo del floppy, non so che dire, so per certo comunque che il led acceso significa cavo a rovescio (mi è successo proprio la settimana scorsa) Magari il cavo è difettoso, non so |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.