|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Migrazione WinXP --> Win 2003. Un consiglio dagli esperti
Ciaoa tutti gli esperti del Forum
Ho già attentamente seguito tutti i posts su Windows 2003 Server, i suoi settaggi, pro e contro e modalità di installazione/attivazione dei servizi. Vorrei installare il suddetto Win2003 Server (ho bisogno di funzionalità di server sul mio pc e penso che sia il SO migliore nel mio caso) Col pc, inoltre, faccio computer graphics, e, dopo aver controllato la compatibilità dei pacchetti software che uso mi accingo a chiedervi alcune cose: siccome non posso rinunciare a nessuna periferica, con i drivers e le certificazioni come siamo messi? Nello specifico io ho VITALE bisogno di non rinunciare alle periferiche wireless (scheda di rete e Acess Point) in quanto tutta casa è "collegata" in questo modo e perderei la connessione ADSL condivisa da più pc. -Ho delle schede di rete wireless della binatone: i drivers per XP dovrebbero dar problemi?? -Ho una Geforce 4MX moddata in Quadro tramite softquadro, questo software, che gira a meraviglia (in quanto studiato appositamente) sotto Windows XP non rischio di vedermelo "rifiutato"?? -Le Schede TV della Pinnacle come si comportano? I drivers a dire il vero fanno un pò schifetto anche sotto XP ma di meglio il convento non passa.. -I programmi di Editing Video/Rippaggio DVD/Elaborazione MPEG e compressione funzionano? I Vari virtual Dub e compagnia bella danno problemi? -Ci sono problemi con lo streaming via Real Player (sono assiduo frequentatore di Raiclick e delle TV via Web in genere) ?? -I codec per la visualizzazione di Divx e video funzionano bene? (di solito installo il megacodec pack ACE che li contiene tutti..) Per il resto nn mi interessano firewall o antivirus esterni, mi basta soddisfare le condizioni poste piu su.. Grazie a chi avrà voglia di rispondere e Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
guarda...sinceramente non ho mai provato tutte quelle cose...
ma se vuoi proprio un consiglio ti dico di fare un bel dual boot su una seconda partizione... quando sei sicuro che tutto funzioni formatti tutto e reinstalli 2k3 ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.