|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Solo per giocare
Diciamo che la mia Sid deve rimanere bella pulita e linda, la devo usare per robe serie
![]() di conseguenza vorrei provare una distro da dedicare esclusivamente per il gioco (UT2k3, ecc) Premesso che: - Ai tempi, la gavetta l'ho fatta con mdk, in più ho già le iso della 9.1, potrei iniziare a fare esperimenti da subito con questa - Ho una radeon 8500 - Non ho mai provato a cimentarmi nell'ambito giochi/linux ( a parte Katomic, gnuchess e pochi altri ![]() - Vorrei una distro che rilevi tutto da sola e in fretta, quindi niente sbattimenti di conf (gentoo e roba simile ![]() Che distro consigliate? Quanto spazio su disco da dedicare? Se installo mdk 9.1 potrò fare l'upgrade alla 9.2 e successive senza dolori? Ciao!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Re: Solo per giocare
Quote:
![]() Comunque non penso che possa cambiare tanto da una distribuzione ad un'altra (francamente io userei una sola distro per fare tutto),l'importante è che i drivers della scheda video facciano funzionare tutto bene. Ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Solo per giocare
Quote:
Sì, ma ho paura di sfasciare debian, ne voglio una semplice per girarla e rigiralrla come mi pare e piace ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Re: Re: Re: Solo per giocare
Quote:
http://www.mandrakesoft.com/products/81/gaming-edition Quelli della mandrake pensano a tutto. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Genova
|
la butto così, ma non so se si può fare...
rimettere una 2° debian? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Ma fare un bel dpkg -i winex3_3.0-1_i386.deb sulla debian e giocare no?
Costa solo 15 euro... www.transgaming.com (cmq usare una distro unstable per fare 'roba seria' mi pare un pochino avventato ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non lavoro, uso linux per fare quello che prima facevo con winz: internet, mail, office, programmazione.... Per le operazioni sopra descritte non ho mai avuto problemi con Sid!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma perchè me lo prende con apt-get se è a pagamento??? non lo ancora provato, ma il package esiste!
non capisco più nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
WineX non e' presente nei repository ufficiali debian. C'e' da qualche parte un repository della CVS ![]() -- Eccolo Packages: cdrtools, cdrdao, winex3 at: deb http://gate.porlarhome:753/~hectorg/ debian main
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si, ma se è a pagamento non è illegale????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sono veramente rimbecillito, ma non capisco la situazione
![]() vabbè, non è importante, almeno non credo... l'unica cosa per cui uso win è per usare lo scanner d1250u2, e dubito seriamente che wine possa emularmi i driver dello scanner ![]() avevo provato a guardare per farmi dei driver ma... non sono ancora così abile ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
per curiosità ho provato a installarlo, ma ho un problema....
mi chiede l'interfaccia di rete, ma io non sò assolutamente l'indirizzo... so che si chiama eth0, ma su /dev non ce sta! dove la devo emttere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ecco il risultato!
ci sono molte più linee, ma sono tute uguali err:winsock:WsControl Error retrieving data for interface index 0 err:winsock:WsControl Error retrieving data for interface index 0 err:winsock:WsControl Error retrieving data for interface index 0 err:winsock:WsControl Error retrieving data for interface index 0 err:winsock:WsControl Error retrieving data for interface index 0 wine: Unhandled exception (thread 0009), starting debugger... Wine failed with return code 253 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho scoperto che non stavo usando winex, bensì wine
ho preso winex e ho provato a lanciare un gioco risultato ultio@NA01:~$ winex3 /win/halflife/Steam.exe Your system requires the use of pthreads but the maximum system allowed stack size of 2052 kB may be too small for some games e mi ha ridato il promt normale |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
risolto, o meglio...
con alcune cose và, con steam no! cia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.