|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: VI|MI
|
Aspetto la 9800xt oppure....
.... mi conviene comprare una Radeon 9800 pro, magari usata?
Non so cosa fare, anche perchè non si conosce ancora la data di uscita delle xt. In termini di velocità cambia di molto poco la differenza tra le due però ho imparato , soldi permettendo, che conviene sempre comprare l'ultima tecnologia.....almeno dura di più. Cosa mi consigliate.....aspetto o compro? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Io ti consiglio di aspettare almeno le prove (giusto per farsi un'idea della reali differenze), in quanto le xt dovranno avere dei miglioramenti prestazionali con l'utilizzo dei cata 3.8 (appena usciti) anche perchè al momento la reale differenza di prestazioni tra le due è sul 10%.
Per me se prendi la 9800liscia oggi ( e poi la oc un po') fai un ottimo acquisto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
9800 Pro usata, compratela se hai l'occasione
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
|
interessa anke a me sto discorso
e delle 9600xt
come vanno? inteoria...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Caro Derfel, se per te i soldi non sono un problema, aspetta pure la 9800XT e vivi felice
Se invece badi anche al compromesso prezzo/prestazioni/longevità, trovo assurdo tu voglia buttare i soldi in una 9800Pro overclokkata quale è al 9800XT. Se ti spulci bene le varie recensioni, non troverai mai più di 4fps di media in favore della XT sulla Pro. Se per te quei 4fps in più significano 499 Dollari, comprala senza pensarci. E per quanto riguarda la "miracolosa" funzione overdrive inclusa nei driver per la 9800XT, c'è una bellissima recensione su Anandtech dove si constata che l'incremento medio tra overdrive disattivo e overdrive attivo è di ben -rullo di tamburi!- 0.5 fps Vuoi mettere la gioia di giocare ad Halo a 50.5fps invece di soli 50fps... Ciao.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
x Custode hai mica voglia di mettere il link diretto......grazie
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Vabbè......lo metto io http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1900
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sì, il link è quello
C'è una cosa che però non ho capito nella prova fatta su Anandtech: cioè, ma sono ironici o dicono sul serio? Come vedrete con i vostri occhi, con l'overdrive attivo non si và mai oltre i 2fps massimi in più (si oscilla dai 0.2fps ai 2fps): eppure seguendo i loro commentini a fondo di ogni tabella e leggendo le conclusioni, sembra quasi che questo overdrive sia una sorta di rivoluzione. Ma per la miseria, ma quando io gioco, come accidenti posso mai accorgermi che tal gioco gira ben 0.5 fps di media più veloce??? Per carità, non critico la funzione overdrive in sè stessa, è solo che visti i risultati finali sembra pressochè inutile. Ciao.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ke è sto overdrive?
le XT c'è l'hanno tutti sto overdrive anke la 9600?
BattleField3-4-1 nickname MadCow70 Ultima modifica di MadCow : 10-10-2003 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quoto con quello che hai detto Custode, molto probabilmente perchè i giochi che hanno testato non sfruttano aompletamente le innovazioni dei cata e delle DX9, quindi, molto probabilmente, fanno un discorso pensando ai prossimi giochi....boh
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Bò, non saprei nemmeno io: quel poco che penso di sapere è che l'overdrive, sfruttando un diodo termico presente sulla 9800XT (non saprei se anche le 9600XT hanno questo diodo e quindi sfruttano anch'esse l'overdrive), aumentano in automatico fin dove è possibile senza incorrere in problemi di stabilità o surriscaldamento, le frequenze della scheda...non penso che le DX9 c'entrino più di tanto in tale discorso.
Penso comunque che sia anche scontato e legittimo che ATI abbia messo dei valori di tolleranza molto ridotti: già la XT lavora a frequenze molto alte per la sua struttura, non penso che possano permettersi aumenti di clock poi così consistenti mantenendo la certezza della piena operatività.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Overdrive, funziona con un diodo termico, ma temperatura è relativa alla scheda e anche all'ambiente. Mi spiego meglio, se io ho un case senza una ventola che scalda come un forno dell'overdrive non me ne faccio niente
Questa estate la scheda video arrivava intorno hai 60°, con case Xaser, oggi la temperatura è sui 43°. Quindi overdrive conviene averlo in inverno In ogni caso meglio che ci siano innovazioni. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: VI|MI
|
Quote:
Grazie a tutti delle risposte! Mi conviene hercules o sapphire vero? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.