|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
Italia analfabeta informatica: due su tre non sanno usare il Pc
ci voleva molto a capirlo!?
...finchè ci sarà il monopolio telecom e l'hardware del pc costerà sempre quel 30% in + rispetto ai prezzi di oltre oceano non si potrà certo sperare che le cose migliorino e che la gente, di colpo, diventi smanettona del pc!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Re: Italia analfabeta informatica: due su tre non sanno usare il Pc
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Diciamo che io sono cresciuto tra i vari vic20/c64/amiga/286/386/486 ecc ecc.
La cosa che ricordo è la grandiosa amiga. Il workbench, l'appetizer, diciamo i prototipi dei so moderni il primo, e degli office suite il secondo. Che ricordi Cià
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Re: Italia analfabeta informatica: due su tre non sanno usare il Pc
Quote:
si usavano i Commodore 64 e si programmava in prolog mi pare non so qual è la situazione ora ma alle superiori penso che i laboratori di informatica siano abbastanza diffusi |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Ragazzi...chi meglio di un liceale vi può esprimere la sua opinione?????
2° anno di liceo scientifico P.N.I piano nazionale d'informatica: La mia stupenda scuola dispone di 3 aule di informatica: - 486: per programmazione in pascal (dos è anche troppo) - Win: presentazioni, linguaggi multimediali...bla bla (decenti) - Linux: tutto il resto (suse) (normale postazione office) Facendo il piano informatico chiaramente sfruttiamo di + l'aula con i 486 perchè la programmazione in pascal non richiede tutta sta potenza di caccccolo Per quanto riguarda le alte materie l'utilizzo dell'aula di informatica per realizzare quella fantomatica "interdisciplinarità" è poco o nulla. Sostanzialmente a un pni non ti insegnano ad utilizzare il pc ma a programmare, cioè un minimo di base la dovresti avere..... effettivamente c'è gente che non sa cos'è il dos...e ci sono quelle rare eccezioni che mangiano in testa ai professori e che li lasciano a bocca asciutta! Per le altre classi, sicuramente è un bene utilizzare il laboratorio, un linguistico può realizzare degli ipertesti in altre lingue, cioè in 3 4 lingue diverse. Il problema vero è che ci possono essere quanti pc ti pare ma se i prof non si mettono in testa che l'informatica va insegnata resteremo sempre a questi livelli....ovviamente qualcuno la deve insegnare a loro "Matteo se andiamo all'aula di informatica li controlli te i compagni che non facciano guai?" "si" dopo un po ti spalli!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Siceramente io non ho nulla da lamentarmi per quanto rigurda l'informatica "scolastica" alle medie utilizzavamo dei Mac ed abbiamo imparato ad usarli abbastanza bene, attualmente l'aula informatica del mio ITC è composta da una trentina di Pentium 4 2,4C - 512 Mb DDR , Win XP Home ed Open Office, ottime macchine che utilizziamo quotidianamente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.