|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
per chi ha lian li (e per gli altri)
Allora, mi sorge un piccolo dilemma.
Ho recuperato un cestello per Hd da aggiungere al mio case che non è lian li, ma pensavo di metterlo in basso anteriormente come è montato sui lian li, tipo il pc60 o pc65 ecc. Dunque, ma non c'è modo di collegare con un cavo eide un Hd posizionato lì ed un lettore ottico messo in alto, vero? La soluzione che probabilmente in molti adottano è di connettere tra loro gli Hd su un cavo e poi con un altro cavo i vari lettori, è giusto? Questo a meno di non usare cavi lunghissimi..... Che dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Non so se i cavi eide da 90 cm hanno tale lunghezza tra il primo e il secondo connettore (ricordati che la parte più lunga del cavo va attaccata alla mobo).
In genere si mette l'hd su un canale (con un cavo) e il lettore ottico sul canale secondario con un altro cavo, questo anche per avere migliori prestazioni.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Certo, però supponiamo che io abbia 2 lettori (dvd e cdrw) e 2 HD.
Bene, la miglior configurazione per me sarebbe avere HD1 primary master dvd primary slave cdrw secondary master HD2 secondary slave. Il problema così è che i cavi devono essere piuttosto lunghi tra il connettore della prima perfierica e della seconda, perchè gli HD sono di solito in basso e i lettori in alto. Secondo me l' ideale sarebbe avere bay da 3.5 e da 5.25 alternati, ma solo io ho questo problema? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
io ho comprato i cavi da 90 e ho collegato il master dvd e l'hd con lo stesso cavo in un chieftec full tower quindi penso proprio che tu ci riesca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niente quindi è obbligatorio prendere cavi extralong....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.