|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Boville E. (FR)
|
Vi prego, salvate il mio Maxtor!!
Salve a tutti!!
![]() Ho un grandissimo problema: Stavo usando il mio muletto quando ad un tratto si è spento tutto e dal case è uscita anche qualche fumata.... ![]() ![]() Ok, ho detto, è partita la SK madre, infatti il PC non si accende più, anche con altri HD. Chi se ne frega ho detto, per fortuna non si è rotto l'HD... ![]() ![]() Stacco il mio Maxtor 541DX da 20GB 5400rpm e lo infilo sotto una ECS K7vta3 con XP2600+ comprati 3gg fa e...IL DISCO NON FUNZIONA !!! ![]() ![]() ![]() Il bios all'accensione dopo una decina di secondi me lo riconosce sul Primary Master come " Maxtor Athena WAK22J8Z" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Avevo parecchia roba importante su quell'HD... ![]() ![]() Secondo voi c'è speranza che rifiunzi? ![]() Potrebbe essere un problema di elettronica e magari cambiandola con un'altro uguale rifinunzierebbe? ![]() Grazie a chi mi darà una mano!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova con i programmi di recupero, vedi topic in rilievo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille!
![]() Però come faccio ad usare i SW se il PC non me lo rileva? Ho provato anche a connetterlo insieme al mio HD (sempre Maxtor.. ![]() Secondo te è possibile che la SK madre bruciata abbia fatto rompere l'HD? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' possibile...
E' anche possibile che la colpa sia dell'alimentatore che ha causato tutti questi danni..... Il disco comunque viene visto dal bios, se ho capito bene Forse potresti provare a collegarlo ad altro PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
L'alimentatore però funziona ancora!
L'ho provato su un PentiumI 166, ma li il bios non lo vede proprio! Sul mio computer Ecs K7VTA3 e Athlon 2600+ il bios lo riconosce dopo tentennamenti che durano una decina di secondi come "Maxtor Athena WAK22J8Z" e poi non parte niente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il problema è che probabilmente c'è qualche danno sull'elettronica del disco, che potrebbe essere derivato da forti sbalzi di tensione o dall'alimentatore che ha inviato in giro tensioni fuori dalla norma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prova a leggere anche qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=558153 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie!
Ma sicuro che non si rompe niente del computer "buono" ? Io ho sempre saputo che che è una cosa rischiosissima...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.