|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Death Valley CA
|
Pentium 200mmx 64mb ram vabene per Rete Lan??
raga ho un pentium 200mmx con 64 mega di ram e volevo sapere se va bene per fare una piccola rete lan con il pc qua sotto in signature?
sul piccolo ho messo windows 98 se....perkè con il 2000 le risorse erano troppo poche per la rete....si piantava spessisssimo...e ci metteva delle ore a caricare...ma anche con il 98 sta delle ore a trovare la rete....mentre con l'altro pc la cosa e rapidissima... che dite? con 100€ mi prendo una scheda madre e un athlon 1400??? e meglio?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
dipende da che cosa vuoi farci con quel pc!
Sicuramente una mobo più nuova e processore più veloce sarrebbero meglio! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
usare solo winmx, navigarci e basta....ma il fatto è che SOLO per entrare nelle risorse condivise dell altro pc, ci mette una vita......e per trasferire da un pc all'altro 120mb sai quanto ci metteva????
![]() tu ke dici? può essere cosi oppure ci sono dei problemi?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per navigare e winmx basta anche un PIII.
Cmq non puoi pretendere grandi prestazioni velocistiche da un P200.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
aspetta, allora forse non mi sono spiegato bene. Tu mi hai chiesto cosa ci devo fare con quel pentium 1 200mhz no!?
ti ho risp dicendo che ESSENDO UN PENTIUM 1 A 200MHZ mi accontento di usare solo 1 programma WINMX.. ![]() grazie che con un PIII fai anche dell altro! ma il mio problema è che è troppo lento per poter condividere e trasferire files da un pc all'altro! o forse è la rete che e configurata male?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è tutto l'insieme.... le risorse hw non sono un granchè su un P200, win98 non è un granchè per la rete, magari le sk di rete non sono delle 3com.....
Io con un PIII 500 e sk di rete 3com riesco ad occupare l'80% della banda con una rete a 100Mbit.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
infatti anche io ho il collegamento a 100mbit.....cmq allora alla fine meglio fare cosi:
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
esatto!
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok grazie supersayan!!!!
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
sarà perchè sono per il riparmio,
sarà perchè mi piace spremere sino all'ultimo le risorse, sarà perchè sono contrario a gettare tutto per il nuovo, sarà perche vorrei inquinare il meno possibile, io un pentium 200MMX con 64MB non lo getterei via magari con un piccolo overclock, ed una buona messa a punto del setup-BIOS dovresti utilizzarlo con soddisfazione, visto che tutto sommato intendi solo usarlo per internet con Win-Mx per questa sola applicazione il vero collo di bottiglia mi sembra la velocità di connessione ad internet se hai riscontrato problemi attualmente io li addebiterei ad una cattiva o pesante configurazione di 98 e della rete potresti snellire 98 di ciò che non usi e controllare la configurazione di rete, del resto per due soli PC 100Mb di banda non è poca! magari hai provato con degli IP statici e proto TCP/IP=predefinito ecc. PS non è che sei collegato ad una dorsale da 34Gb ? allora il PC cambialo !
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il problema non è winmx, ma il fatto che i traferimenti in rete siano lenti. Puoi ottimizzare quanto vuoi il tutto, ma un flusso continuo di 7-8 MByte /s da qul pc non riuscirai mai ad averlo!
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Boh, io ho un pc con win 2000 server SP4 che uso appunto come server web e FTP con IIS proprio su un P200 mmx con 64 mbyte di ram.
Certo non è una scheggia, ma per navigare, scaricare con winmx e interpretare semplici pagine asp va più che bene... E' stabilissimo (non mi si è MAI piantato in 8 mesi) sopra ho installato e utilizzo winmx, word, excel, Homesite, winamp, MySql, mame ... Accedo alle risorse condivise quasi in tempo reale e winmx, IIS e MySql sono sempre attivi ... Inoltre per trasferire files anche di grosse dimensioni (DivX) non ci impiega mai più di 10 minuti. Cazz, 68 minuti non ce li mettevo neanche quando con lo stesso pc avevo una rete a 10 mbit!! Il tempo massimo che ci ho messo per spostare 640 mbyte sono stati 40 minuti, ma nel frattempo navigavo e scaricavo con entrambi i pc e le collisioni in quell'hub a 10 mbit si sprecavano!! Non posso capire come mai il tuo sia così lento ... Sei sicuro che la rete la rilevi a 100mbit??
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per Win-Mx con una ADSL256 tra Down+Up considero una banda di 40 KB/sec, mi sembra che i 7/8 MB/s dela rete siano sufficienti
per il trasferimento sulla rete, se un 200mmx con sk 100Mb trasferisce a 7/8 MB/s, con un P4 3 Ghz con sk 100Mb/s che aumento di velocità di TR si realizza ?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
i 7-8 Mbyte/s li ottengo io, non lui! E per una rete a 100Mbit sono quasi il massimo.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma perchè lui la sk da 100Mb/s ce l'ha inserita su slot PCI o su interfaccia seriale ?
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non vuol dire che se la sk è su PCI allora per forza il trasferimento files possa andare a 8Mbyte/s.
Ci sono diverse cose che possono rallentare il trasferimento dei dati, e nel caso ce ne sia più di una puoi ben capire che le prestazioni ne soffrono maggiormente
![]() |
#18 |
Senior Member
|
a mio parere se tristan79 ha cattivi TR sono probabili tre cose
io nella mia rete utilizzo anche un AMD 486-133 con 95 e non ho rallentamenti
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma file da 700MB li trasferisci in rete?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ho appena fatto un banale test fra due ciofeche: una cartella da 110 MB da un 233mmx all' AMD 133, in 1' e 12'' quindi TR misurato = 1,5 MB/s, tieni presente che su l'Hub (no switch) contemporaneamente facevano traffico su internet altri due PC
per trasferire 700Mb impiegherei 7/8 minuti, più o meno come per masterizzare, non mi sembra un tempo di attesa che mi invogli a gettare queste due ciofeche di PC
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.