|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
|
La fine di seti@home classic
Quote:
Meditare, ragazzi, meditare... Personalmente non vedo Boinc versatile come Seti ora, specie lavorando con macchine in remoto (non tutte le macchine a disposizione hanno la connessione facile), e dovrò riapprendere da zero come non disturbare i colleghi in ufficio, ultimamente mi era riuscito abbastanza bene.. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Per me tutto ciò è inammissibile, non si può obbligare a stare collegati alla rete, specialmente alla luce del fatto che ancora una piccola percentuale di utenti ha accesso 24/24 alla grande rete.
E dire che avevo scelto Seti@Home come progetto proprio perchè altri [di valore sicuramente più nobile] mi obbligavano a stare collegato, e in dial-up sappiamo tutti che è quanto mai assurdo, non per altro per i costi. Addio Seti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
si smetterà allora di scaccolare...
e io nn ho ancora trovato un pallino verde! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se mi pagano loro l'attivazione da "zero" (centralina cavi ect..) dell'adsl... io mi compro anche un 3 pc... x scaccolare...
altrimenti mollo tutto... nn scaccolo al lavoro e niente a casa... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castelfranco di Sotto (Pisa)
|
Che potenza il traduttore di Google
![]() Per quel poco che ho capito: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Allora ragzzzi per un periodo ho testato BIONIC, ovvero quando era uscita la prima versione alpha, molto tempo fa.. Non mi sembra che richiedesse allora una connessioni permanente, le WU da quel che ricordo erano di 5MB l'una, poi ( lameno per il PC che avevo un PIII500 ) occupava una sproposito di RAM; se non erro sugli 80MB..
Ciao !
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() già nn sono molto contento che 32mb di ram vadano via così.. (avendo dual procio... ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Portici ( Na )
|
Scusate ho letto un bel po' di volte la versione in inglese e la versione di google e non mi sembra di aver letto che BOINC deve essere collegato alla rete per funzionare. Anzi al suo interno ha un sistema di caching tipo SetiDriver che ti permette di scaricare dal server un TOT di WU : " The function of buffering multiple work units is provided by the BOINC client itself - you can specify how much work your computer should get each time it contacts the server ".
Anche l'altra funzione di proxy che SetiQueue forniva, è stata inglobata da BOINC. Quello che mi fa storcere il naso sono piuttosto i 5 Mb per ogni WU, un po' tantine per chi non ha una ADSL.... ![]() Ciao SonGokuSSj1 www.dbz.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Bisogna vedere per quanto tempo i 5MB impegnano la CPU!
5MB sono circa 14WU da 350KB, e se per calcolare 5MB occorrono 50 ore di calcolo, il problema non è poi così evidente. Certo, anche io ho un 56K, e mi rendo perfettamente conto del problema! ![]()
![]() |
#11 |
Member
Città: Portici ( Na )
|
Nella foto di una beta di boinc vidi che una WU veniva completata in circa 12 ore, ma il computer era un portatile e non so neanche quanto era potente..... Link
Io per esempio elaboro circa 110 WU a settimana e quindi dovrei scaricare oltre 500 Mb di WU ( di cui 250 Mb con il portatile e quindi con ISDN... )??? ![]() ![]() ![]() Ciao SonGokuSSj1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
|
ragazzi state tranquilli....
sto testando BOINC da quando è uscita la prima beta pubblica... ormai siamo alla versione 2.04 e molte cose sono cambiate... le WU sono da 1 mega con il mio Athlon Xp 2000+ ci metto tra le 9 e le 10 ore a WU NON serve essere collegati 24/24 la funzione di CACHE viene svolta dal client BOINC, che al primo avvio fa un benchmark del vostro pc, ipotizzando quante ore ci mette per elaborare una WU Nel mio caso più o meno ne faccio 2 al giorno, nel vostro account utente di BOINC potrete scegliere quanti GIORNI di lavoro volete avere come cache....quindi se io dico "per 5 giorni non posso connettermi alla rete" ecco che il client mi scarica 10 WU (10 mega, 30 minuti con un 56k, 2 minuti con ADSL) e per 5 giorni sono a posto. Il consumo di ram al momento siamo sui 22-25 mega per il progetto Astropulse....non so dirvi per Seti@home 2 perchè ancora non l'ho provato L'unico vero problema di BOINC è che è un po' più difficile farlo girare su macchine non collegate alla rete, in quanto un primo collegamento serve sempre... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ciao Federico, è un piacere sentirti da queste parti!
![]() |
#14 |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
che sfiga
![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.