|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
qualità audio xbox
come avrete capito dall'altro topic dovrei acquistare un impianto ht...per questo volevo sapere da qualche espertone, com'e' l'uscita ottica dell 'xbox, come qualità, magari paragonandola all' audio di un lettore dvd da tavolo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mah, visto che l'uscita digitale è di tipo ottico ti posso dire che non è sicuramente indice di grande qualità.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
eh lo so...il coassiale e' superiore...
l'alternativa e' l'uscita digitale (minijack, quindi adattatore to rca rulez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
|
Interessa anche a me questa discussione.
Io pensavo che l'uscita ottica fosse migliore della coassiale. Mi sbaglio? E perché? Sto valutando l'acquisto della console ma volevo sapere da qualcuno se per l'audio ha l'uscita spdif perche' cosí sto tranquillo che posso collegarla all'ampli del kit 5.1 che ho a casa (ho solo la possibilitá di collegare lo spdif all'entrata dell'ampli per il dolby digital) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Ma siete sicuri che il coassiale sia meglio dell'ottica????????????????????????????????
![]() ![]() Ad ogni modo, la XBOX se non sbaglio non decodifica il DTS, x questo io ho scelto la Play2 per vedere il dvd video!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
ne' la play ne' l'X hanno un decoder dolby digital (figuriamoci DTS
![]() Per intenderci sia la play che l'X non fanno altro che passare l'audio DD o DTS al connettore ottico o coassiale che sia (a proposito il migliore è quello ottico a quello che so io, liberi di smentirmi cmq), quindi lasciano il compito di "decodificare" all'ampli dedicato! Discorso diverso è se lo vediamo invece su un semplice TV stereo, entrambe le macchine decodificano stereo o dolby surround ... quindi da questo punto di vista le macchine si equivalgono! Discorso diverso è per i giochi, l'X riesce a CODIFICARE in tempo reale in dolby digital (cioè riesce a passare un suono DD ad un decoder DD in tempo reale) mentre la play no! Cmq dal punto di vista dei DVD si equivalgono in fatto di funzionalità, la qualità analizzatela voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
Ma 6 sicuro che la xbox supporti sto dts???? Io non l'ho mai letto sulla console..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No, no, siete proprio fuori strada, attualmente la migliore uscita digitale rimane quella coassiale, infatti quelle ottiche soffrono di un piccolo problema (in realtà grande) che si chiama jitter. In pratica il problema nasce proprio dalla caratteristica principale delle uscite ottiche. Il segnale digitale da elettrico deve essere convertito in lumunoso dalla fonte ed in seguito riconvertito in elettrico dall'ampli. Come vedete si deve passare attraverso dei convertitori che creano dei ritardi sul segnale. Invece il coassiale prende il segnale così come è (elettrico) e lo trasporta. Certo che se mi usate un cavo coassiale da 5€ il risultato sarà pessimo, ma se si cerca la qualità il coassiale è migliore.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acqui Terme
|
Il segnale ottico non viene disturbato dalle interferenze elletromagnetiche mentre il coassiale è piu soggetto a queste ultime. Però il segnale ottico è soggetto al fenomeno sopracitato del jitter......
Ottico o coassiale che sia bisognerebbe avere un' impianto esagerato per potere apprezzare la differenza..... Con impianti "normali" entrambi i "mezzi di trasporto" si comportano bene. Ciao! Ultima modifica di 210corso : 08-10-2003 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
|
quindi in definitiva l'uscita coax è migliore dell'optical!!!
giusto? ![]() saluti... Zond34 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.