|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Monitor LCD 17 philps e risoluzioni?
Salve
ho preso un philips 17 pollici mod 170b4 ho messo la risoluzione consigliata 1280 x 1024 e naturalmente vedo le icone piccole. Ho notato che il monitor lcd Dell che sono nella mia azienda con la stessa risoluzione visualizzano icone e documenti in maniera più grande soprattutto i documenti excell. Naturalmente mettendo icone grandi da windows non riesco a vedere con sufficiente qualità. Io uso xp e in ditta win 2k è questa la differenza? Cioè vorrei riuscire a vedere un po' più grande le schermate senza perdere di risoluzione. Ultima modifica di saturno : 05-10-2003 alle 08:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
La risoluzione che si usa di norma su un crt da 17 pollici non è 1280x1024 (si usa in alcuni giochi 3d ed è comunque la risoluzione tipica che si usa nei 19" crt) ma 1024x768; se metti i caratteri grandi di winxp la perdita di qualità è pressochè inavvertibile e ci vedi come come negli Lcd 17 (immagino) che hanno comunque un solo pollice in più di diagonale; tieni anche presente che Exel (come Word ecc.) danno la possibilità di visualizzare e memorizzare fogli elettronici mettendo in visualizza - zoom e personalizzato es. un 110/120% anzichè 100...cioè non vedo proprio il problema...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Ok ti ringrazio sei stato chiaro.
Comunque la risoluzione consigliata da questo monitor è proprio 1280 x 1024 in quanto si tratta di un LCD da 17 pollici modello 170B4 e a risoluzioni inferiori c'è una vistosa perdita di qualità. IO facevo il confronto con un altro LCD modello Dell. Ultima modifica di saturno : 05-10-2003 alle 08:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se il 170B4 è un Lcd (scusa ma non l'avevi specificato) e metti i caratteri grandi di win, la risoluzione nativa resta la stessa (1280x1024) e quindi non c'è perdita di qualità ma vedi comunque icone e finestre nonchè i caratteri un più in grande, poi all'interno di fogli elettronici e Word ecc., puoi usare i parametri personalizzati dell'opzione "zoom" per ulteriori modifiche della dimensione dei caratteri e/o immagini....; la perdita di qualità (lavorando in Office) c'è se usi la 1024x768 o addirittura la 800x600 che, nei 17" lcd, avvengono per interpolazione e qui c'è da notare che non tutti gli Lcd sono uguali; in alcuni la differenza di qualità è netta, in altri meno (ma c'è comunque sempre); nei giochi 3d invece, anche usando risoluzioni diverse da quella nativa, la differenza qualitativa è minima....
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.