|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/899/index.html
ECS e Prolink propongono al pubblico due soluzioni diverse per la fruizione di canali televisivi sul pc. Da ECS una tradizionale scheda PCI sintonizzatrice mentre Prolink propone una unità esterna per trasformare il monitor in una televisione Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...ma in che formato è possibile salvare i filmati?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Thiesi
|
Ma il costo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Come recensione e' abbastanza approssimativa....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Mi sembrano un po datate come soluzioni. A questo punto uno ci pensa prima e si compra una bella All In Wonder.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
si... magari qualche test in acquisizione... qualche prova del programma, i formati... se il telecomando funziona con tutte le applicazioni... suvvia!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Le migliori soluzioni sono le Terratec serie Cinery....ottimi prodotti.....cmq alla fine io ho una Empire e va benone......
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io ho una pctv rave e oltre a darmi conflitti facendo saltare video ed mp3, ha una qualità penosa dell'immagine e prende solo rai1, gli altri canali li prende saltuariamente e male.
a parte queste schede di acquisizione o comprare una all in wonder, non esiste qualcos'altro per acquisire da composito e basta (niente tv)? x es io non ho la firewire, ma se dovessi procurarmela non ci sono adattatori tipo composito/firewire? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Avrei un paio di curiosità :
1) Entrambe le soluzioni sono stereo ?? 2) Entrambe le soluzioni consentono la visione del televideo ?? 3) Che prezzo (indicativo) hanno le due soluzioni Ciao e grazie Gyxx |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
gyxx
la tv digitale è stereo, quella da antenna analogica è analogica; quindi il suono è mono e non penso ti debba servire lo stereo se cerchi di aquisire avendo antenna................il prezzo non lo so |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
x dnarod :
Guarda che analogico/digitale e stereo sono 2 cose diverse Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Peccato
Secondo me la Play Tv BoxII era migliore se si poteva collegarla al monitor e anche al pc, solo al monitor non penso che abbia tante vendite.
Ciao Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si certo ma non sempre cioe solo film o simili no?? cmq si ragione
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Quote:
cmq ascolta un consiglio: supponendo che hai saputo ben usare il sisetma di ricerca canali del software Pinnacle, se vedi solo Rai 1 la causa è il segnal d'antenna che è debole e quindi ci vuole un amplificatore di segnale (che apparechi televisivi vcr ecc. ahno già integrato ed ecco eprchè lì vedi bene la TV) Inoltre se ha hai problemi con il software ti consiglio (una volta installati i driver della Pinnacle di utilizzare il software Dscaler per vedere la Tv, il telecomando pinnacle è rpogrammabile e potri adattarlo al software Dscaler. Cmq fai un po' di ricerche nel forum appropiato ci sono molte soluzioni sulla PCTV Ps Stai usando il software vercione 5.5?
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Amplificatore di segnale? E quanto costa? Questa è una cosa interessante perchè ne avrei proprio bisogno...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
MStella
Fracarro Radioindustrie! Avevo un problema simile per un segnale troppo basso anche per la TV. Ho messo un amplificatore di linea sul cavo dell'antenna e ho risolto il problema. Non mi ricordo cosa l'ho pagato... forse,all'epoca, un centomila lire ma non sono sicuro (di più no di sicuro, non li avrei mai spesi, non riesco ad everne mai di più ùtutti assieme!). E' alimentato a 220, regolabile come livello di guadagno, ingresso e uscita cavo antenna tipo "F". Posso informarmi ma se hai fretta o l'occasione chiedi ad un antennista o un semplice elettricista: Amplificatore di linea TV.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Gli ampli di segnale...
Ci sono quelli attivi, alimentati a corrente e + costosi e quelli passivi come quelli che vi montano nella cassetta dell' impianto di casa, di solito uno passivo basta e avanza.
Inoltre sarebbe opportuno accertarsi che tale ampli passivo ci sia a monte dell' impianto di casa (di regola si deve avere per avere un buon segnale) ma se cmq la Tv funge bene allora basta metere un ampli prima della pctv che non ama i segnali deboli |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Como
|
Quote:
Io non vedo l'ora di vedere una scheda TV che abbia il supporto per la radio digitale DAB ( Digital Audio Broadcast )! Sulla mia Pinnacle PCTV Pro i driver 5.5 causano grossi problemi con l'audio, perciò uso ancora la versione 5.1. Davide |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si infatti forse è meglio restare sulla 5.1 che è molto + stabile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.