|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
|
Sofware per Realizzare Siti
premetto che sono parecchio ignorante in materia...
bene, io utilizzo FrontPage 2000, e devo fare sitarelli molto semplici ma carini esteticamente. volevo avere da voi un consiglio su quale sia un buon software da utilizzare che sia completo, immediato e non troppo complesso. Qualcuno mi ha parlato di html dinamico (non so assolutamente cosa sia) e quindi se tale programma permette di utilizzarlo tanto meglio.... almeno imparo qualcosina di nuovo. praticamente io ho bisogno di fare un sito che abbia diverse risoluzioni possibili.... cioè che la pagina web si modifichi in base alla risoluzione del monitor dell'utente senza modificarne l'aspetto o le caratteristiche (sarà mai possibile fare ciò? non so se questo centra qualcosa con l'html dinamico... insomma avete capito che non ne so assolutamente niente e che ho un pò le idee confuse... sareste così gentili da illuminarmi??
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
io ho iniziato con homestead.com...poi sono passato a flash MX..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
http://download.html.it/engine.asp?categoria=Windows
Trovi un sacco di editor... ma non i più conosciuti che sono Front Page, Namo & gli editor di Macromedia..... Namo lo trovi in edizione demo QUI è simile a FP. Comunque imparando il linguaggio html e usando un editor tipo Composer di Mozilla puoi fare molte cose. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie!
cmq qualcuno potrebbe darmi un'infarinatura su che cos'è l'html dinamico??? per fare un sito decente, nulla di spaventoso, cosa dovrei imparare? adesso mi studio dreaweaver come software... conviene che mi studio anche html, html dinamico e java??? (scusate, ma non ne so proprio niente di queste cose.... conosco solo le basi per utilizzare frontpage...)
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Chieti
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
qualche altro consiglio per favor?
(cmq mi sono procurato studio mx della macromedia)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.