|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Database delle digicamere: soddisfatti dei vostri modelli?
Volevo proporre un bel database in cui ognuno dica che modello di digicamera ha e quali sono i pro e i contro che ha riscontrato.
Comincio io: Canon A60 pro: discretamente compatta, ricchezza di comandi manuali, video con audio, estetica carina contro: alcune foto (anche normalissime, con buona luce, di soggetti immobili) vengono sfocate (soprattutto in automatico) - è un difetto che riscontrate anche voi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
canon a60...
soddisfatto in tutto e per tutto, il problema io non ce l'ho...rimangono sfocate solo se disattivi il flash e in scarsità di luce usa tempi piu lunghi...ma senza cavalletto è un problema normale...di tutte le macchine fotografiche
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
intendi dire mosse? .... cmq io ho appena preso una Olympus c720 ... è presto per dirlo ma per ora sono soddisfatto ![]() ... l'unico dubbio sul flash, troppo potente da vicino, schiarisce troppo la foto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Re: Database delle digicamere: soddisfatti dei vostri modelli?
Quote:
Faccio sempre piu di uno scatto a posta.... Per il resto ottima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sarei curioso di vedere una di queste fantomatiche foto sfocate e relativo exif, per fare un controllino
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Piacenza
|
QV-5700
Casio QV-5700, soddisfattissimo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Database delle digicamere: soddisfatti dei vostri modelli?
Quote:
E' proprio una super rottura....... non tanto per quando si scatta, ma perchè se devi farti fare una foto da qualcuno che passa per la strada e viene male, devi cominciare a chiamare tutti quelli che passano........ Saludos
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ai possessori della 2100: succede anche con la vostra macchina?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
a me a volte vengono mosse perche' sono u po' impedito e non riesco a tener ferma la cam.
Quando vado in giro senza importunare la gente, faccio le foto con il mini tre-piedi che ho preso un mesetto fa!!!
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Monza
|
Io ho avuto...
Nikon coolpix 990...torppa abberazione cromatica. Minolta dimage 7...consumo eccessivo di batterie...torppa abberazione cromatica. Canon G3...ottima ma troppa abberazione cromatica. Canon D30...ottima...un po lenta per sessere una reflex...cmos troppo morbido. Canon D60...ottima...un po lenta per sessere una reflex...cmos troppo morbido. Sto parlando di impressioni del tutto personali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
infatti perchè vedere troppa aberrazione cromatica nella dimage 7 e nella g3 mi sembra un po eccessivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
in termini di qualità credo che la minolta 7 sia la compattona che mi ha dato i risultati più soddisfacenti...sto aspettando la A1...la G3 mi ha deluso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
rettifico sulla C-720:
- l'intensità del flash è regolabile, quindi ok ![]() il difetto + grosso è che non ha il fuoco manuale, a differenza di quanto affermato su molti siti... ![]() per il resto molto soddisfatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Kodak Dx6340.
Pro : bei colori , controlli manuali , zoom 4x , ottica decente. Contro : va in crisi con scene a forte contrasto , non ha tutti i ctrl manuali che vorrei , mi sembra che sfochi un pochetto ( ha solo l'automatico) , non adatta per foto in notturna. Soddisfatto? Direi di si..ma sono incontentabile... vorrei sempre qualcosa di più... chessò... la Canon 300d per cominciare ![]() Ciaozzz
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rovereto
|
Canon A60:
il problema delle foto mosse è capitato pure a me... ma ho dato la colpa alla mia mano inesperta anche perché è capitato solo in occasione di un'uscita notturna, dove girava un po' troppa birra... Per il resto il fenomeno si è presentato molto più raramente... Tra i pro metterei anche le batterie, delle comunissime stilo (ovviamente ricaricabili). Una curiosità: ai tempi del mio acquisto (inizio giugno) avevo letto di max 15 foto con le alcaline in dotazione... io ho superato tranquillamente le 150. (BOH ![]() BYeZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
canon a60:
pro controlli manuali in tutto e per tutto che la rendono buona per ogni situazione contro un po' pesante,lcd sarebbe ok da 2 pollici,alcune foto con lievissima sfocatura se panoramiche fatte in automatico due domande per voi: se tengo l'otturatore +chiuso miglioro il livello di dettaglio?e se cio' mi obbliga ad aumentare l'iso per la luce nn ottimale che mi conviene fare ? il fuoco manuale è al centro e basta mentre l'AiAf mi focalizza sempre almeno due punti ,conviene allora sempre il fuoco automatico? Grazie
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Attento ad alzare gli ISO a 400 il rumore e eccessivo ![]() non dimenticare che puoi alzare i tempi di esposizione anche se sotto 1/30 ci vuole il cavaletto (ma io ottengo ottimi risultati a mano libera anche a 1/6 vedi contest3 ![]() ![]() 2)La migliore mossa e giocare tra messa a fuoco AiAf e manuale al centro quando quella automatica non ti soddisfa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
grazie mille,allora dici che se a 1/40 la cam mi dice che sono un vibratore ma a me nn sembra posso scattare comunque
![]() |
#20 |
Senior Member
|
certamente la cam avvisa mica sente che vibbri.... quel simboletto balordo esce pure se sta su uncavalletto di 30kg.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.