|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Il Windows va lentissimo
Ciao a tutti.
Mio cugino si è appena assemblato un computer e però dopo 1/2 ora di utilizzo gli va lentissimo in qualsiasi cosa faccia. La temperatura della Cpu Xp2400+ non arriva mai a 50° anche a case aperto e sotto sforzo. L'alimentatore è attimo (350W potenziato). Scheda Audio Hercules Scheda video: Fx5200 Mobo: AsRock K7s8x Cosa potrebbe essere successo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quanta ram ha?
Se è inferiore a 524288kb hai trovato la soluzione. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Quote:
con 256 mb di ram e quel procio è difficile che win si sieda senza motivo, a meno che non si utilizzino dei software pesantissimi
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Volevo aggiungere che quella trentina di processi attivi credo che quasi ogni macchina collegata alla rete li abbia attivi.
Tanto per cuoriosità mi dici quanta ram hai allocata e quanto è grosso in questo momento il tuo file_di_pager? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ho 512Mb di ram.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Re: Il Windows va lentissimo
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
io ho un p31000 con 512 mb di ram
ma quando ne avevo 256 non è che andava peggio all'avvio di xp ho allocato processi per circa 100 mb ciò vuol dire che ce ne sono almeno altri 150 dove mettere un programmino e ti ripeto con 256 mb di ram questo swap continuo non l'ho mai visto riguardo la dim del page-file ho sempre impostato 1,5 x ram con dim fissa
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Non è un problema software perchè ieri ho reinstallato tutto ed ho messo solo i driver.
Il problema rimane. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
temperatura della sk video? e delle ram? controlla che anche l'hd nn abbia problemi (chkdsk /p/r mi sembra...)
xp funzia anche con 128mb di ram.. e nn swappa, se usi soltanto word o excel.. se apri anche qualche altro prg... addio.. con 256mb almeno 2 o 3 prg li puoi tenere aperti senza che lui rallenti tutto... con 512mb a meno che tu nn faccia montaggio o prg pesanti vai da dio!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.