Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2003, 15:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10794.html

Un'analisi condottada un esperto australiano rivela che l'imposizione di linux a realtà non ancora capaci di apprezzarlo può essere dannoso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:04   #2
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Effettiviamente penso che tutti i miei amici (14 anni) ignorino completamente l'esistemza del pinguino...
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:14   #3
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Mah... Io sono passato da Win a Linux prima instalando la Mandrake 9.1 (e sfido chiunque sappia installare Win XP a nn saper installare Mandrake 9.1) e ora ho installato a posto della mandrake la Debian (unstable).
Ora, mentre Debian è inutilizzabile per chi nn abbia un minimo di conoscenze o la voglia di fare usare Mandrake 9.1 è come usare windows!
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:17   #4
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Allora catechizzali .. non ti chiedere cosa può fare Linux per te ... chiediti cosa puoi fare te x Linux ....

.. apparte gli scherzi, finchè nessuno ha l'opportunità di vederlo e provarlo, nonchè di avere qualcuno a cui rompere le scatole x i primi momenti bui, IMHO è difficile che l'utente medio (ma anche il medio alto) ci si sbattezzi spontaneamente ... ...

Ciao

Gyxx
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:28   #5
Arruffato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Ma ci sono i driver per linux?
Nel mio hardware non saprei nemmeno dove andare a sbattere la testa.
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:40   #6
evil_getta
Member

L'Avatar di evil_getta

Iscritto dal: Jan 2003
L'articolo collegato a questa news é un'accozzaglia di battute mica male. Ma vi rendete conto, su 10 server "bucati" da attacchi 7 sarebbero server linux???
E i vari blaster, sobig ecc...
Niente da fare, la politica Microsoft é sempre la stessa: DO MORE (money) WITH LESS (stability).
E VAI!!!
Old 16-09-2003, 16:40   #7
skorpio

Sinceramente mi sono rotto di perdere giornate intere a ricompilare kernel ed applicare patch nonchè ad esaurirmi per far funzionare il mio hardware che. poi. viene sfruttato al 50%... IMHO Linux deve intraprendere una strada differente se vuole imporsi come alternativa a Windows.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:44   #8
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

L'Avatar di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
I driver sono un problema effettivamente... spesso è meglio fare un'indagine sulla disponibilità presso il produttore dei componenti per vedere se ci sono diver x linux..

Ho provato la Mandrake 9.1 su un PC all'interno della LAN di Win2000-server e si è configurato con un click.. semplicissimo.. per il resto ammetto che a volte fa cose che ancora non capisco..

Forse il fatto che MS faccia pagare x la certificazione dei driver e che colossi quali IBM investano nel S.O. open source potrebbe invogliare i produttori a produrre driver appositi per linux..
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:46   #9
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
incredibile..un utente Linux che non è contento. Cosa aspetti a comprare Win XP? o Win 2003 Server?
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:48   #10
NetWalker
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Forse mi son perso qualcosa !
Chi avrebbe imposto Linux ad associazioni e nella PA ? Leggi simili non ne ho mai viste.
E, sarebbe davvero simpatico se il tipo, spiegasse quali siano i vantagi di MS Win, nei confronti di Linux.
Ultimamente criticare a vanvera, in diversi campi, ed in particolar modo, in quello dell'informatica e della politica, va assai di moda.
NetWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:50   #11
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

Sconsiglio in ogni caso prodotti MS per server fino almeno all'uscita della SP1.. così dice il ns. consulente informatico.. magari la ns. impresa fosse un po' più grossa, forse girerebbe linux sul server anzichè win2000 che ultimamente mi fa impazzire..
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:54   #12
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

Avevato letto il divertente paragone tra i S.O. in veste di compagnie aeree?
No?
ecco qui allora.. http://www.wintricks.it/humor/aereioperativi.html

Quello su Windows AIR mi fa morire

Ultima modifica di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum : 16-09-2003 alle 16:56.
Old 16-09-2003, 16:54   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
x skorpio

Ma te il kernel lo ricopilavi per piacere personale forse, io personalmente non capisco la necessità di farlo e non ne ho mai avuto la necessità, al limite ho "imprecato" un po' per fare andare il winmodem conexant, ma una volta applicata la patch o il driver che sia e configurato la connessione ad internet non ho avuto + problemi (mandrake 8 e 9).
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 17:07   #14
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Ragazzi il problema è uno..... windows XP è molto più semplice di linux... diciamo che è la pappa pronta.... linux è una pappa da preparare.. se non ci sforziamo noi utenti a farlo decollare non decollerà mai.. ricordatevi che è gratis e a questo mondo nessuno regala niente!! Se i produttori di hardware e software non nota un certo interesse dell'utente non dico base ma quasi verso linux non investirà mai tempo e risorse!!
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 17:18   #15
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Beh intanto nel campo server la sua la sta dicendo tutta, per quanto riguarda il settore workstation purtroppo windows dispone del supporto dei produttori di hardware e periferiche che sviluppano i driver solo o quasi per windows, se la situazione sta lentamente cambiando è anche merito di chi ogni giorno da fiducia al pinguino, in primis aziende come IBM, ma anche tutti gli utenti comuni anche solo provandolo.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 17:22   #16
leoneazzurro
Senior Member

L'amministrazione comunale di Monaco (germania) ha scelto Linux come SO per TUTTI I SUOI COMPUTER (SUSE 8.2).
La ragione è che i costi del software Microsoft sono "insostenibili".
Windows sarà pure più semplice (mah.. dipende, se fai girare KDE o Gnome e quelle 2-3 applicazioni tipo Office, che differenza c'è?) ma evidentemente non tutti sono disposta a pagare a caro prezzo questa "semplicità".
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 17:41   #17
Orsobubu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro
L'amministrazione comunale di Monaco (germania) ha scelto Linux come SO per TUTTI I SUOI COMPUTER (SUSE 8.2).
La ragione è che i costi del software Microsoft sono "insostenibili".
Ed ha perfettamente ragione
Quote:
Windows sarà pure più semplice (mah.. dipende, se fai girare KDE o Gnome e quelle 2-3 applicazioni tipo Office, che differenza c'è?)
Appunto: per un utente medio da ufficio, se si limita ad usare posta, internet ed il classico pacchetto office, linux andrebbe bene tanto quanto windows.
Orsobubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 17:45   #18
Firedraw
Senior Member

Daccordissimo per i server.... cmq è un mercato di nicchia rispetto a tutti i pc presenti in ogni casa..
Una cosa è sicura... se ibm sostiene linux è perché crede di poterci guadagnare in qualche modo in futuro.
Io mi sono avvicinato da poco a linux ed è la mia voglia di avere software libero che mi sprona a non formattarne la partizione... anche se sto esaurendo che non riesco manco a collegarmi a internet e devo usare windows... :-(Ciò che serve a linux è la passione degli utenti... se cci sarà andrà bene... altrimenti sparirà come molti altri S.O. Fin'ora sta tenendo duro.... ma devo sbrigarsi a semplificare tutto in modo da espendare il numero di potenziali utenti... devono sbrigarsi di brutto...
Old 16-09-2003, 17:49   #19
Firedraw
Senior Member

[quote]
mah.. dipende, se fai girare KDE o Gnome e quelle 2-3 applicazioni tipo Office, che differenza c'è?
[quote]

insomma... io non riesco a collegarmici... e pare che nessuno sappia aiutarmi! Ed ho una mandrake 8.2! Sennza internet un pc non è niente quindi...

secondo.... ho una vecchia stylus 1000 epson ..... niente driver...

Sono 2 scocciature che danno non poco fastidio..
Old 16-09-2003, 18:00   #20
leoneazzurro
Senior Member

La Stylus 1000 dovresti poterla configurare come stampante ESC/P2.
Per il "collegartici", cosa intendi?
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian