|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10794.html
Un'analisi condottada un esperto australiano rivela che l'imposizione di linux a realtà non ancora capaci di apprezzarlo può essere dannoso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Effettiviamente penso che tutti i miei amici (14 anni) ignorino completamente l'esistemza del pinguino...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Mah... Io sono passato da Win a Linux prima instalando la Mandrake 9.1 (e sfido chiunque sappia installare Win XP a nn saper installare Mandrake 9.1) e ora ho installato a posto della mandrake la Debian (unstable).
Ora, mentre Debian è inutilizzabile per chi nn abbia un minimo di conoscenze o la voglia di fare usare Mandrake 9.1 è come usare windows! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Allora catechizzali
![]() ![]() ![]() .. apparte gli scherzi, finchè nessuno ha l'opportunità di vederlo e provarlo, nonchè di avere qualcuno a cui rompere le scatole x i primi momenti bui, IMHO è difficile che l'utente medio (ma anche il medio alto) ci si sbattezzi spontaneamente ... ![]() ![]() Ciao Gyxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Ma ci sono i driver per linux?
Nel mio hardware non saprei nemmeno dove andare a sbattere la testa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
L'articolo collegato a questa news é un'accozzaglia di battute mica male. Ma vi rendete conto, su 10 server "bucati" da attacchi 7 sarebbero server linux???
E i vari blaster, sobig ecc... Niente da fare, la politica Microsoft é sempre la stessa: DO MORE (money) WITH LESS (stability). E VAI!!!
![]() |
#7 |
|
Sinceramente mi sono rotto di perdere giornate intere a ricompilare kernel ed applicare patch nonchè ad esaurirmi per far funzionare il mio hardware che. poi. viene sfruttato al 50%... IMHO Linux deve intraprendere una strada differente se vuole imporsi come alternativa a Windows.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
|
I driver sono un problema effettivamente... spesso è meglio fare un'indagine sulla disponibilità presso il produttore dei componenti per vedere se ci sono diver x linux..
Ho provato la Mandrake 9.1 su un PC all'interno della LAN di Win2000-server e si è configurato con un click.. semplicissimo.. per il resto ammetto che a volte fa cose che ancora non capisco.. Forse il fatto che MS faccia pagare x la certificazione dei driver e che colossi quali IBM investano nel S.O. open source potrebbe invogliare i produttori a produrre driver appositi per linux.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
incredibile..un utente Linux che non è contento. Cosa aspetti a comprare Win XP? o Win 2003 Server?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Forse mi son perso qualcosa !
Chi avrebbe imposto Linux ad associazioni e nella PA ? Leggi simili non ne ho mai viste. E, sarebbe davvero simpatico se il tipo, spiegasse quali siano i vantagi di MS Win, nei confronti di Linux. Ultimamente criticare a vanvera, in diversi campi, ed in particolar modo, in quello dell'informatica e della politica, va assai di moda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sconsiglio in ogni caso prodotti MS per server fino almeno all'uscita della SP1.. così dice il ns. consulente informatico.. magari la ns. impresa fosse un po' più grossa, forse girerebbe linux sul server anzichè win2000 che ultimamente mi fa impazzire..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Avevato letto il divertente paragone tra i S.O. in veste di compagnie aeree?
No? ecco qui allora.. http://www.wintricks.it/humor/aereioperativi.html Quello su Windows AIR mi fa morire ![]() Ultima modifica di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum : 16-09-2003 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
x skorpio
Ma te il kernel lo ricopilavi per piacere personale forse, io personalmente non capisco la necessità di farlo e non ne ho mai avuto la necessità, al limite ho "imprecato" un po' per fare andare il winmodem conexant, ma una volta applicata la patch o il driver che sia e configurato la connessione ad internet non ho avuto + problemi (mandrake 8 e 9).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Ragazzi il problema è uno..... windows XP è molto più semplice di linux... diciamo che è la pappa pronta.... linux è una pappa da preparare.. se non ci sforziamo noi utenti a farlo decollare non decollerà mai.. ricordatevi che è gratis e a questo mondo nessuno regala niente!! Se i produttori di hardware e software non nota un certo interesse dell'utente non dico base ma quasi verso linux non investirà mai tempo e risorse!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Beh intanto nel campo server la sua la sta dicendo tutta, per quanto riguarda il settore workstation purtroppo windows dispone del supporto dei produttori di hardware e periferiche che sviluppano i driver solo o quasi per windows, se la situazione sta lentamente cambiando è anche merito di chi ogni giorno da fiducia al pinguino, in primis aziende come IBM, ma anche tutti gli utenti comuni anche solo provandolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
L'amministrazione comunale di Monaco (germania) ha scelto Linux come SO per TUTTI I SUOI COMPUTER (SUSE 8.2).
La ragione è che i costi del software Microsoft sono "insostenibili". Windows sarà pure più semplice (mah.. dipende, se fai girare KDE o Gnome e quelle 2-3 applicazioni tipo Office, che differenza c'è?) ma evidentemente non tutti sono disposta a pagare a caro prezzo questa "semplicità". |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Daccordissimo per i server.... cmq è un mercato di nicchia rispetto a tutti i pc presenti in ogni casa..
Una cosa è sicura... se ibm sostiene linux è perché crede di poterci guadagnare in qualche modo in futuro. Io mi sono avvicinato da poco a linux ed è la mia voglia di avere software libero che mi sprona a non formattarne la partizione... anche se sto esaurendo che non riesco manco a collegarmi a internet e devo usare windows... :-(Ciò che serve a linux è la passione degli utenti... se cci sarà andrà bene... altrimenti sparirà come molti altri S.O. Fin'ora sta tenendo duro.... ma devo sbrigarsi a semplificare tutto in modo da espendare il numero di potenziali utenti... devono sbrigarsi di brutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
[quote]
mah.. dipende, se fai girare KDE o Gnome e quelle 2-3 applicazioni tipo Office, che differenza c'è? [quote] insomma... io non riesco a collegarmici... e pare che nessuno sappia aiutarmi! Ed ho una mandrake 8.2! Sennza internet un pc non è niente quindi... secondo.... ho una vecchia stylus 1000 epson ..... niente driver... Sono 2 scocciature che danno non poco fastidio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
La Stylus 1000 dovresti poterla configurare come stampante ESC/P2.
Per il "collegartici", cosa intendi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.