|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
Maxtor 120 giga (ma dove??) 8mb
Ragazzi aiutatemi , questa mattina ho acquistato il seguente hd , ma durante la formattazione mi vengono riconosciuti solamente 51 mb ....
come è possibile? devo usare l' fdisk in qualche modo ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
|
fdisk riconosce anche oltre i 120gb , solo che dopo i 99GB fà casini con i numeri
prova a fare una prima partizione con es 15000mb e la 2 partizione con tutto il restante dello spazio che ti rimane , dovrebbe funzionare ,se non va mi sa che hd lo devi riportare indietro
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non vuoi avere probblemi utilizza partition magic v. 7 o 8
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se non vuoi VERAMENTE avere problemi usa il CD di Win XP (o 2000)
Ovviamente se il sistema è in grado di riconoscere e gestire un disco di quelle dimensioni.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
grazie seguirò i vostri consigli.
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ti consiglio di fare partizioni piccole o usare partition magic. Ovviamente l'installazione di win 2000 o XP eliminerebbe qualsiasi problema ma non sempre è possibile.
Athlon64 x2 4200+, ATI Radeon x160,2 Maxtor 250Gb , 1 seagate 200 Gb, Masterizzatore Lite-on 40x12x48xCLV@48x12x48xCAV, DVD+-R/+-RW Lite-On SOHW 1653S ,ThermalTake Tsunami, 2 ventole 120mm, ALlmentatore Thermaltake NoiseTaker 370 W |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
DA bios comunque ti deve riconoscere la capienza corretta, lo ho comprato anche io da poco (quello con 2mb di buffer ) e il bios me lo riconosceva subito come 112 GB, poi ho usato partition magic 7, per fare 3 partizioni intorno ai 40 giga.
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Cioè se io compro un HD da 120 Gb sono obbligato a partizionarlo perchè alrtrimenti windows non riesce a vedermelo per intero?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
Vista la bellezza dell'esempio che ho fatto, chiederei cortesemente al mod di metterlo in rilievo |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema (se il bios ti riconosce la dimensione giusta) è dato da fdisk, prova con partition magic, o se hai il cd di winxp inizi l'installazione e ad un certo punto puoi configurare le partizioni come preferisci, finito di crearle esci dall'installazione e sei a posto, non c'è bisogno di formattarle, basta che le crei poi windows le riconosce e ti da la possibilità di formattare
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Sei sicuro che con il cd di winxp si possono creare nuove partizioni con il sistema operativo già installato senza doverlo reinstallare? come si fa con partition magic?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Se invece vuoi modificare/creare partizioni sull'hd dove è istallato windows, ci vuole per forza PMagic |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.