|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Scheda di acquisizione quale?
Salve ragazzi,
ho da poco acquistato una videocamera digitale Canon MV650i. Questa videcamera è dotata di connessione usb e connessione DV (non so nemmeno cosa sia ![]() Volevo acquistare una scheda di acquisizione video (interna o esterna) che mi permetta di trasferire i film su pc in modo veloce e semplice. L'ideale sarebbe una dispositivo che acquisisca il video già in formato compresso divx o mpeg-2. Visto che non sono molto esperto volevo chiedere a voi un consiglio, non mi interessa una scheda di altissima qualità, basta che mi permetta di fare queste cose in modo semplice e veloce. Grazie Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi sà risp?
![]() Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
leggi un po' di piu'...
se hai la pazienza di leggere un po' di piu' ti accorgerai che il livello delle tue domande e' sconcertante per questo forum....
Ovviamente prendila come critica costruttiva. Non hai bisogno di acquisizione video DV e' una interfaccia digitale IEEE 1394 Prendi una qualcunque scheda PCI IEEE 1394 e avrai la periferica network adapter IEEE 1394 configurata sotto 2000/XP Il formato e' DV nativo. Leggi un po' in giro e poi avrai questioni piu' particolari da porre.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si ma la mia domanda era questa,
esistono schede dove attaccare la mia telecamera che acquisiscono direttamente il formato in avi compresso o in mpeg-2, perchè credo che trasferire il video in normale DV mi occupa uno spazio troppo grande su hd. Io ho na geforce 3 deluxe con video-in, ma per acquisire con una certa qualità dovrei farlo con virtualdub e codec huffiuv chiaramente una cosa da pazzi per chi ha una telecamera. Volevo solo sapere che dispositivo mi consigliate. Ho dato un occhiata alla HERCULES DV Action, cosa te ne sembra? E' adatta a quello che voglio fare io? Ciuaz Pindol
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
DV ACTION
E' un buon prodotto per entry level. La scheda pero' e' null'altro che la SOLITA IEEE1394 DV che trovi dappertutto con un po' di software. Se noti, la compressione Mpeg2 viene fatta dal codec ligos e quindi in soft...non e' possibile farla direttamente dall'ingresso DV senza un hardware semiprof.
La catena e' : 1) trasferimento in DV da camera a HDD a 3.7 mb/s in formato DV (e' necessario un HDD formattato nfts) meglio in spezzoni di qualche giga.. 2) elaborazione con softs tipo Ulead Media Studio per il montaggio 4) rendering finale 5) compressione nel formato voluto SVCD, DVD , DIVX etc etc Il pacchetto Hercules fa la stessa cosa, consiglinado Video studio (molto meno versatile e meno costoso di Media Studio). Tutto qua... ovviamente un proc. veloce, almeno 512 MB ram, e magari un bel raid 0 con 2 hdd da 80-120 Gb aiutano molto... Bye
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Capito,
il mio prob è che non ho un hd molto grande, perciò mi toccherà prendermene uno. Valutando questo a me cosa conviene fare?: 1) Prendermi una normale scheda fireware + un hd da 120 gb 2) Prendermi una scheda semiprof che mi acquisisca il video e lo comprima direttamente nel formato in cui voglio io? Quanto mi verrebbe a costare la seconda soluzione? Ciuaz Atomix
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non e' che son sempre attaccato!!!
Up.. non sono sempre qui, eh..
Putroppo ho visto in giro solo Compressori Mpeg hardware da 270 Euro che pero' acquisiscono da Svhs.. non e' il nostro caso. Penso ci vogliano RTX100 o simili , ma andiamo dai 1000 euro in su piuì il PC fatto su misura per far andare quella roba.. Quindi prenditi una porta firewire e un bell'hdd che risparmi un fracco di soldi senz'altro!! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao,
grazie per la risp. Ho dato un'occhiata un po in giro e ho trovato questa PINNACLE Studio Moviebox DV, è un dispositivo esterno con vari ingressi video tra cui anche il fireware, è della Pinnacle quindi credo sia buona. Ma non so se comprima e importa il filmato in tempo reale. Se lo fà potrebbe essere la soluzione adatta a me? Anche se costa sui 300 euro? Ciuaz Pindol
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: verona
|
io mi sono comprato la win tv e la collego con la telecamera tramite gli rca(anche se la telec è dotata di porta usb e i link(dv))
puoi comprimere mentre lo scarichi nel pc quindi non serve un mega HD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.