|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
DG814 NETGEAR e ADSL SMART
unico problema...non mi collego
ho ip fisso e configuratro il router con i parametri inviatemi da telecom,i dns sui pc.... ma il suddetto "router" è un router o un modem switch e quindi non va bene? Grazie per l aiuto... ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
|
Re: DG814 NETGEAR e ADSL SMART
Quote:
Potresti spiegare come l'hai configurato e magari allegare qualche screen shot?Così non posso/iamo aiutare nessuno!!! Ultima modifica di sunvit : 18-08-2003 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
è piu una richiesta di possibile incompatibilità del router/modem (visto che non ho ben capito cosa è)con l installazione della linea ADSL SMART che prevede IP FISSO e ROUTER per l installazione che non un eventuale richiesta di confgurazione(che penso sia giusta)
cmq ip router inserito gateway router inserito dns inseriti sia nel router (che altrimenti se li cercherebbe da solo) che nel pc(win xp) ip del router nel gateway della scheda di rete non necessito ne di passw ne di accuont per entrare(quindi non l i ho messi) parametri di configurazione Multiplexing Method LLC-BASED MTU Size 1483 System Name Firmware Version V4.8 July. 09, 2003 status del router Modem ADSL Firmware Version 3.9.122 Modem Status Connected Connect Mode Interleaved Mode Down Stream 832 Kb/s Up Stream 192 Kb/s VPI 8 altro non saprei...cmq grazie VCI 35
![]() |
#4 |
Member
|
nessuno??
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
quando hai un ip fisso ci sono due possibilità di config
ora non ricordo i nomi, ma son sicuro che son due probabilmente sbagli cmq manda uno screen incompatibilità non credo proprio il dg814 è tutto non hai bisogno d'altro PS: hai provato a fare un check col wizard?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
anche facendo il wizard mi rileva l ip fisso.poi gli imposto i parametri che mi ha dato telecom(ip,dns,gateway)ma la cosa non funziona.
ho anche impostato i dns invece di farli rilevare automaticamente al router. provo con lo screen magari serve
![]() |
#7 |
Member
|
e due
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
|
Sicuro che l'apparecchio funziona???Xchè non chiami direttamente il supporto Netgear in italia???Sono molto disponibili ad aiutarti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
seee....l ultima volta che li ho chiamati per sostituire il precedente prodotto guasto(collegato 1 volta alla rete,ma mai comunque a internet!!!)sono stato 30 minuti al cellulare(vedi abbronzatura orecchio!!)
cmq ora sono in ballo con telecom per farli uscire a verificarmi la linea... speriamo in bene Grazie per l' aiuto Ps:cmq da come la vedi tu la configurazione è giusta?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
invece di mettere IP static metti su classic IP
erano queste le due opzioni che intendevo prima vedrai che va dopo che hai fatto cosi prova a spegnere tutto, pc e router aspetti una decina, meglio qualcosa di piu, di minuti accendi prima il ruouter, aspetti 2-3 minuti e poi i/il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cmq scusa ma hai fatto degli screen penosi
![]() non riesco a leggere il modem da connected o connecting??? se da connected il problema è del server, non tuo prova cmq l'altra opzione e la procedura che ti ho detto ma temo che se da conncected devi chiamare la telecom |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
System Name
Firmware Version V4.8 July. 09, 2003 status del router Modem ADSL Firmware Version 3.9.122 Modem Status Connected Connect Mode Interleaved Mode Down Stream 832 Kb/s Up Stream 192 Kb/s VPI 8 VCI 35 [/quote] problema telecom penso...spero perchè sti caproni è da un mese che ho la linea e col caxx che funziona.....grazie mille ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
hai provato con l'altra opzione che ti ho detto?
io fare il tentativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
mah, a me non andava... non ha l'encapsulation che richiede alice smart
![]() |
#15 |
Member
|
provato...nulla da fare....
ora disdico telecom.. grazie a tutti
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
|
Dove c'è " Multiplexing Method" devi mettere VC-BASED se usi il PPPoA
Potrebbe essere quello il problema, ma non sono un esperto
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] Ultima modifica di Turf : 10-09-2003 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao anch'io ho lo stesso identico problema!
cmq penso che sia il router incompatibile con la linea. il router della telecom usa L'encapsulation 1483 Bridged Ip VC-Mux cosa che il Netgear non lo supporta... spero di sbagliarmi se no mi tocca cambiare router!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.