|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Problema con nuove RAM
Allora. Mi sono finalmente deciso ad aggiungere 256 mega di ram al mio toshiba s1410-801.
Sono andato da it's logic, abbiamo messo su il modulo, abbiamo avviato il note, tutto ok: la ram è riconosciuta, ho provato ad aprire e chiudere qualche programma e andava tutto una meraviglia. Pago (51,60 €) ed esco contento (se non per il fatto di aver perso un sacco di tempo...). Torno a casa e mi metto a scrivere in word; dopo pochi minuti FUP! computer completamente bloccato. Spengo (unica cosa che potevo fare) e riaccendo. Si carica winxp, faccio per rientrare in word FUP! (vedi sopra). A questo punto tolgo il nuovo modulo e tutto viaggia perfettamente. Sul manuale del pc è scritto che se la ram non fosse compatibile all'avvio il computer emetterebbe un lungo beep; tra l'altro il bios riconosce senza problemi il modulo, e segna 512 mega di ram. Qualcuno è in grado di consigliarmi su cosa fare? Pensavo di provare a invertire i moduli, o di provare solo quello nuovo, ma per ora non posso spegnere il computer WinM ![]() Vi prego, AIUTATEMIII!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: Problema con nuove RAM
Quote:
sul sito wintricks.it c'è un softwarerino per testate le memorie ... avevo sue tempo postato un 3d con il file allegato, prova a cercarlo con la ricerca ...
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Re: Re: Problema con nuove RAM
Quote:
![]() Apparte tutto proverò il tuo consiglio appena posso. Intanto uppo e aspetto ulteriori idee e suggerimenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Problema con nuove RAM
Quote:
![]() ecco il file che ti accennavo:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ciao mbico.
Ho provato a mettere solo il modulo nuovo, ad invertirli, a parlarci personalmente per convincerli, ma il risultato sai qual è? FUP! continua a bloccarsi tutto dopo un po'. In una sessione ho anche provato a far partire il programmino che mi hai segnalato, ma purtroppo si è bloccato all'11%. Temo di aver buttato nel cesso 50 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Prova a vedere se te la cambiano.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il modulo nuovo non va con il tuo note ...
non resta che provare con il consiglio di Crash5wv297 ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.