|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Help con collegamento led alta luminosità
Ciao, premesso che di elettronica non me ne intendo molto, vi espongo il mio problema.
Ho acquistato due led ad alta luminosità per sostituirli a quello di accensione e hd del mio chieftech matrix. Il problema è che di default monta due led molto piccoli e quelli che ho io, da 5 mm, se inseriti nella placchetta di plastica fatta apposta (non so come si chiami, è un parallelepipedo con due contatti, posti nei buchi per i filamenti dei led). Allora per risolvere il problema ho tolto i due "porta led" e ho collegato, spelandoli, i due fili ai led. In questo modo però non funzionano. Se ricollego i porta led invece funziona tutto... Ora dove sbaglio? se nei due porta led entrano solo i due fili, non dovrebbero funzionare anche senza? Sarà perchè non li ho saldati? Aiutatemi please. Ciao Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
interessato...
Vi seguo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
Io ho già cambiato i led a entrambi i miei case (fra l'altro uno è proprio un chieftech) perchè verdi stonavano con il resto e quindi ho piazzato i blu da 5mm
![]() Sul chieftech non ci sono stati grossi problemi, ho tolto il porta-led ho allargato il foro con la punta da 5 e ho piazzato il led fissato con la colla a caldo, comunque anche prima di saldarlo solo toccandolo con il filo si accendeva. Con l'enermax invece sono andato più a culo, nel senso che una volta tolti i suoi led originali se toccavo i contatti dei led nuovi con i fili non succedeva nulla mentre dopo averli saldati è venuta una meraviglia ![]() Ovviamente hai verificato le polarità dei led vero? Consiglierei di saldarlo un pelino per vedere se parte e in caso positivo rifinire il lavoro, sennò staccare tutto e girarlo... Madonna che lungo che sono stato... 'Notte a tutti ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
skusate la domanda banale...
Come faccio per verificare la polarità dei LED??? Non occorre alcuna resistenza??? Posso attaccare dei SuperLed semplicemente sostituendoli ai normali led??? E' un pò tardino fra poco vado anch'io a dormire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Il filo più lungo del led è il + quello corto è il - se per caso li hai tagliati fai 1 prova se nn funzia inverti la polarità il led nn brucia.
Nn devi mettere nessuna resistenza attaccali direttamente. Ciao
Epox 8rda+(crush 18d) | ThoroB 2400+@2200 Mhz (200x11) | TT Volcano 7+ mod. Smart fan 2 | 2x256 Mushkin Black pc3200 level II (cas 2-2-2-11) | Hercules 9500pro @300/300 mod. Crystal Orb| Hd 20/40x2/120/160 Gb | Ali Q-Tech 550 w | Plextor PX-116A | Plextor PX-708A |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ok thanks
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bon, grazie ragazzi.
Faccio qualche prova e poi vi faccio sapere.... Ciao Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Oggi corro a comperare i super led....
La luce del disco la voglio sicuramente BLU... Ma quella di Power ON??? Consigliatemi qualcosa.... Sia il PowerOn che l'HDD Blu non mi sembra molto bello ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
Io ho fatto il power on blu e l'hdd l'ho lasciato arancione... Ora sto testando la combinazione blu+arancio anche dentro con i neon e mi pare una vera figata
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Era proprio la polarità, probabilmente nei miei tentativi avevo sempre la fortuna di beccare la sequenza sbagliata...
Associazione blue e bianco va da dio... ma anche blu e arancio deve essere bella, è un ottimo accostamento... Ciao a tutti e grazie dell'aiuto. fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Bianco ghiaccio con il blu è veramente bello ![]() Aggiudicato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao e buon lavoro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Esistono led bianco ghiaccio??? Di giorno si vedono i led bianchi?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
ma i superled non consumano di + dei normali led???
Non vorrei che mi capitasse qualche led troppo potente e magari faccio fare puff all'attacco sulla mobo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si si si vedono benissimo anche di giorno...
Non credo proprio che danneggino la mobo. I miei funzionano da dio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Acquistati e montati....
Non so da quanti mm siano ma sono il triplo di quelli che avevo ![]() SuperLed BLU per il PowerON SuperLed Bianco Ghiaccio per l'HDD .... Risultato??? Uno spettacolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
|
Quote:
io li ho al contrario... bianco power on e blu l'hd.. e sembrano OK!. i tuoi sono belli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Lissone (MB)
|
Anche blu e rosso imho non è male
![]() Se colelgate dei led ad alta luminosità non succede niente. Questi dovrebbero andare con un voltaggio più alto di quello fornito normalmente dalla mobo, questo vuol dire solamente che si illumineranno di meno del loro massimo potenziale |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Bhe se illuminati così è meno del loro potenziale non oso pensare a cosa si produca se alimentati correttamente...
Già così mi proiettano un fascio alla parete a 4 metri grande come una mela.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
|
Quote:
heheh, se metti gli uv ti fai anche le lampade ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.