Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2003, 12:20   #1
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Avete le idee chiare...?

Ok, oggi mi è ricominciata scuola...sono in 4° Ragioneria, e solo ora mi sto rendendo conto che mancano solo due anni, mi sembrava ieri che entravo in prima ed ero spaesato, eravamo tutti un pò spaventati da quelli del quinto, dalle matricole, dalla scuola, dai professori severi, e invece, ora ho "quasi" finito...ma solo ora mi sto rendendo conto (no, forse da un pò), che non ho affatto le idee chiare...questa scuola la odio (sempre odiata), Economia Aziendale mi fa schifo, matematica non ne parliamo anche perché di queste materie non capisco un ca@@o...e molti mi dicono "perché hai scelto questa scuola, allora?", la verità???
Perché è a 100-150mt da casa mia, ok, è la cosa piu stupida del mondo, ma quando non hai la piu pallida idea di cosa fare, di dove andare, cosa fai??è ancora non ce l'ho...e ho davvero paura, non so cosa voglio fare...non ho interessi specifici, mi piace un pò il pc, ma non farei mai l'elettro-tecnico, troppo difficile, mi piacciono un pò i motori, ma non farei mai il meccanico, allora cosa faccio???
Anche voi avete mai avuto momenti cosi...spersi???oppure avete sempre avuto ambizioni..quelle che a me mancano del tutto!!
Allora??
Old 10-09-2003, 12:28   #2
ErinShore
Senior Member

L'Avatar di ErinShore

Iscritto dal: Aug 2003
Città: MilanoNord
economia aziendale e matematica, tutti gli anni debito
che brutte materie, le detesto e non ci capisco mai un'acca (l'unica parte che ho capito è stata quella di matematica finanziaria e per quanto riguarda economia aziendale,solo la parte sul mercato azionario,quindi titoli, corsi ecc ecc)
Beh io non ho le idee chiarissime. Non ho scelto l'indirizzo sbagliato, nel senso che matematica ed economia aziendale sono proprio incubi per me, però l'indirizzo che ho scelto io è perito aziendale e corrispondenza in lingue estere, quindi ho molte ore di inglese e francese (e in queste due lingue ho compreso: letteratura grammatica e commercio) che mi piacciono molto
Domani inizio il quinto anno ma dopo non so cosa farò.
So per certo però che se mi avessero lasciato fare cosa volevo, dopo il quinto anno avrei già saputo dove andare. Io volevo fare l'artistico e quindi dopo,accademia delle belle arti. Dato che però con il diploma da cui esco potrei fare segretaria d'azienda, ragioniera, o lavorare in un'agenzia turistica... penso che farò qualcosa concernente grafica e design, sperando di avere le carte giuste, visto che fin'ora ho fatto roba che non c'entra un fico secco con quello che voglio fare dopo
ErinShore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 12:44   #3
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ma, da piccolo volevo fare il finanziere e devo dire che anche adesso la farei ma poi bo, diciamo che l'ho scartata. Informatica si mi piace molto, soprattutto stare a programmare e fare delle analisi. Si ovvio per adesso diciamo che sono per compiti in classe e che domani ricomincio per la 5 sez info.
Diciamo che sono anche affascinato dai lavori dove si prevede un futuro con molti soldi, si adesso mi verrete a dire che sono un materialista e che penso solo ai soldi ma, per no.
Sulle idee confuse capita alcune volte che dico: che ci sto a fare qui?? poi penso e dico è quello che voglio fare e di conseguenza riprendo con la mia voglia di fare.
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 12:49   #4
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Io mi son ritrovato ad essere diplomato Ragioniere e perito commerciale specializzato nel commercio con l'estero avendo avuto SEMPRE 4 a ragioneria, 5 a Tecnica commerciale e 4 a matematica... fai un po' te

PS: VERRO!!! in http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=515063 si parlava (male) di te
Old 10-09-2003, 12:57   #5
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
io inizio domani il 5° anno geometra e a dir la verità sono ancora indeciso su cosa fare mi piacerebbe fare ingegneria civile ma in questi anni mi è anche cresciuta la passione per i cimputer e l'elettronica in generale .

E con questo cosa voglio dire.... non lo sò... però c'ho ragione
mrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 13:00   #6
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
io invece venerdì inizio il 5 di elettrotecnica e mi piace abbastanza, fortunatamente ho scelto la scuola che fa per me.

P.S.: elettrotecnica troppo difficile? Se non hai provato come fai a dirlo?
teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 13:03   #7
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Città: Versilia
Tutti abbiamo idee confuse, da piccolo volevo a tutti i costi diventare pilota (aereonautica) ma mio padre mi vietò di studiarla (per lui ero uno scemo un mezzo fallito nonchè ignorante)

Ho fatto 2 anni di superiori (idraulica) poi ho smesso xchè mi faceva cagare.

Mi sono cercato un lavoro e sono entrato come apprendista modellista in un calzaturificio, da li la passione x i compuer (cad sopratutto ma anche reti ecc...)

Poi dopo 4 anni presi la patente c+e e cominciai a fare il camionista (linea estera quindi partivo la domenica sera e tornavo il sabato pom.) Una vitaccia ma ho sempre avuto la passione x i camion (3 anni di linea!) poi lo stipendio era alto.

Ora sono sistemista presso alcune ditte lavoro in proprio e me la cavo abb bene (certificazioni microsoft e cisco)
Old 10-09-2003, 13:07   #8
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
ho sempre voluto fare grafica da piccino
poi con gli anni e scoprendo la tecnologia mi sono appassionato alla grafica web

ora faccio il web master e il web designer e mi piace un sacco come lavoro

diciamo che ho concretizzato le mie ambizioni
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 13:08   #9
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
che sono ste certificazioni che sento ??
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 13:33   #10
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da teo
io invece venerdì inizio il 5 di elettrotecnica e mi piace abbastanza, fortunatamente ho scelto la scuola che fa per me.

P.S.: elettrotecnica troppo difficile? Se non hai provato come fai a dirlo?
be, ne ho sentito parlare e poi mio fratello ha fatto (finito nel 2002), l'ITIS di Arezzo, l'elettronico-informatico, è passato con 90 ma mi dicono tutti (compreso lui che poi a casa non faceva un ca@@o ) che è l'indirizzo piu difficile della scuola!
Old 10-09-2003, 13:35   #11
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da bluelake

PS: VERRO!!! in http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=515063 si parlava (male) di te

'stardi! chi mi ha fatto quella foto???

Cmq LOL!!! non l'avevo visto!!!
Old 10-09-2003, 14:02   #12
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Verro
be, ne ho sentito parlare e poi mio fratello ha fatto (finito nel 2002), l'ITIS di Arezzo, l'elettronico-informatico, è passato con 90 ma mi dicono tutti (compreso lui che poi a casa non faceva un ca@@o ) che è l'indirizzo piu difficile della scuola!
io faccio elettrotecnica e automazione, che è diverso da elettronico-informatico (non sapevo nemmeno esistesse) cmq il mio corso non mi sembra cosi difficile.
teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 14:23   #13
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Ho fatto informatica all'ITIS perchè mi piacevano i pc,mi sono diplomato 1 anno e mezzo fa,ma il mio sogno è sempre stato quello di essere pilota di F1 o al massimo nelle categorie minori. Constatato che ci vogliono troppi soldi,mi sono dedicato alla grafica e adesso faccio il web designer. Ma il mio sogno resta sempre quello di correre,voglio correre
Old 16-09-2003, 17:26   #14
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
per fortuna ho finito quest anno l'itis, sez. termotecnica, e ancora adesso non ho ben chiaro che cosa deve fare un perito.
in teoria dovrebbe fare dei progetti...

ieri ho iniziato a lavorare come operaio, apprendista firgorista....
5 anni di scuola e ulcera quasi buttati, visto che ora mi ritrovo a forare lamiere

altrochè progetti

almeno tutto ciò servirà ad arricchire il curriculum (sperem)
Old 16-09-2003, 17:30   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io ho scelto ragioneria come hai fatto tu e quando ho iniziato ero sicuro che sarei andato a lavorare perché non mi interessava assolutamente continuare gli studi.
ora sono a meno di un mese della laurea (triennale) e sono convintissimo di aver fatto la scelta giusta anche se 5 anni fa la pensavo in modo molto diverso.
ho deciso solo in quinta di fare l'università mentre fino all'anno prima ero sicuro di lasciar perdere.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 19:20   #16
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
io nn ho assolutamente le idee chiare.. ma adesso, che sono al 5 anno di liceo scientifico, credo che alla fine mi iscriverò ad ingegneria informatica..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 19:26   #17
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Città: Milano (Settimo Milanese)
io sto facendo il linguistico e ho le idee talmente chiare che quello che farò centrerà poco nulla con le lingue, perchè ho fatto il linguistico??perchè dovevo fare un liceo e il mio soglio è imparare le lingue e poi lavorare dove dico io!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 19:43   #18
Cleopatra87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da diafino
io sto facendo il linguistico e ho le idee talmente chiare che quello che farò centrerà poco nulla con le lingue, perchè ho fatto il linguistico??perchè dovevo fare un liceo e il mio soglio è imparare le lingue e poi lavorare dove dico io!
toh un collega!

Comunque..
Io al linguistico ci sono finita a calci..quest'anno se non mi metto a studiare almeno un pò la vedo dura la promozione senza debiti..

E dopo?

Giornalismo
Psicologia
Lingue moderne (tedesco - spagnolo - e chissà magari russo..)
Filosofia

Le strade sono aperte..e sono in terza..ho ancora tempo per pansare

Cleopatra87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 20:51   #19
tymmy
Senior Member

L'Avatar di tymmy

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
io ho fatto due anni di classico, poi un bel giorno ho deciso che il mio sogno sarebbe stato quello di diventare un cuoco d'albergo, mi iscrissi ad una scuola di formazione professionale ed ora ecco il mio bel sogno realizzato, inseguite sempre quello che volete fare nella vita, prima o poi si realizzera' e se non sapete cosa fare come e' successo a me non preoccupatevi un bel giorno vi verra' un'illuminazione!
Old 16-09-2003, 21:10   #20
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
beh dai no sei in una brutta situazione
io alla fine delle medie non sapevo che fare, e ho fatto o scientifico, ora che l'ho finito lo ritengo la scuola + inutile che c'è, se vuoi andare bene devi studiare e quando esci non sai comunque niente, anche se avevi tutti 9 (io non ce li avevo, io mi trovavo bene non facendo una casso)
oscito da li non avevo ancora le idee tanto chiare, mi piace il pc, faccio informatica all'uni, ancora adesso non ho le idee chiare...vedremo...mi dovreiu decidere e capire se voglio studiare o lavorare....

mah...

vedremo
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP