|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
consiglio x fotocamera (max 600€)???
allora sono un neofita e vorrei comprare una bella macchina digitale (ma
perke' non normale??dove è la differenza???) solo che sono molto indeciso, ho letto in qualke forum e in riviste e ho notato alcune macchine migliori....solo che non essendo esperto non so se è cosi,quindi vorrei un consiglio da tutti voi (proprietari e non). vorrei mi diceste pregi e difetti della vostra macchina fotografica digitale,il prezzo e qualche commento e anche di quellle che non avete ma conoscete bene. vi prego aiutate un neofita, se potete indicatemi un piccola classifica(5 vincitori)con prezzi secondo voi cosi comincio a chiudere la cerchia, se no non finirò mai. .poi scrivero' quelle che ho visto nei giornali (le migliori secondo loro). grazie a tutti per le risposte e per la pazienza. ah dimenticavo posso spendere max 600?..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ecco le fotocamere....
premetto che mi sto affidando a riviste forum newsgroup e voi perchè non ne capisco.
quelle che seguono sono le fotocamere che vincono nei test o che la gente pensa siano migliori8non c'è un ordine): olympus camedia c-730 nikon coolpix 4300 e 3100 hp 850 canon digital ixus 400 canon s50 minolta dimage 7i fuji(ma non ricordo modello) e altri modelli che non aggiungo se no la lista diventa interminabile, però non soffermatevi solo su queste ma dite la vostra(grazieeeeeeeeee).cmq mi hanno detto di prendere una prosumer.... aspetto commenti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...ho la soluzione!
Ti vendo la mia Nikon CP4500!!! Io voglio passare ad una reflex digitale (canon 10D)... Ha ancora 11 mesi di garanzia italiana, è perfetta, non ha un segno che sia uno, tenuta come un figlioletto! La vendo a 550 euro e do anche un filtro UV B+W... Qui c'è una galleria di foto fatte con suddetta macchina: http://www.pbase.com/ryenke/coolpix_4500 Qui c'è la meglio recensione del web: http://www.dpreview.com/reviews/nikoncp4500/ Ti può interessare? Nella classifica la metterei solo dietro alla Minolta (che però costa un bel po' di più, anche la mia nuova è sui 700 euro circa). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Prenditi la Sony DSC-V1, la trovi su www.nomatica.com a meno di 600€. 5Mpixel, zoom ottico 4x, ottiche Zeiss, fai foto anche completamente al buio ed è molto compatta; gli unici difetti che ho trovato finora è che supporta solo memorie memory-stick, abbastanza care e che ha un'autonomia limitata.
Sto cercando anch'io una macchina digitale che stia entro i 600€ e, informandomi un po', ho trovato questa sony che sembra veramente ottima per il prezzo che ha e tiene testa come qualità alle più blasonate e costose Canon G5 e Nikon Coolpix 5400. PEr una recensione veramente valida guarda qui. Se la prendi fammi sapere come va. Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Sarebbe bella la sony... peccato per le memorystick e la batteria proprietaria....
Se aspetti na settimanina ti dico come va la CASIO QV5700.... mi arriva (spero) nel weekend
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
se aspetti qualche giorno ti posso dare le mie opinioni personale sulla Canon ixus 400
io direi che la Nikon 4300 è un ottima macchina da prendere in considerazione, se poi come me hai esigenze di dimensioni allora canon è la scelta obbligata |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Sanyo Vpc-Az3
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
|
Quote:
Non so se lo sai gia, ma su fotodigit ora la vendono a 489... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Vai su Canon S50
Io la possiedo e te la consiglio:
1 5.0 Megapixel 2 E' canon : Colori ottimi e bella ottica 3 La G5 ha molte cose sue (è uscita prima lei) ma non te la fa amncare 4 E' piccola ma non un microbo 5 Puoi lavorare anche totalmete in manuale 6 Monta CF tipo I , II e micro drive (magari qualcuno te lo impresta 1 volta nella vita) 7 Ora costa € 629 di listino !!!! Ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se tutto va come mi hanno detto al telefono credo che scriverò una recensione positiva su questa azienda... vi farò sapere!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...azie! Spero solo di averla entro venerdì che poi vado all'OKTOBERFEST....... qualche scatto lo vorrei fare!!!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
...
sony che problema con memory stick e batteria proprietaria???la recensione in italiano non si trova???
scusate ma secondo voi quali sono i punti fondamentali di un'ottima fotocamera???(lasciando stare i modelli oltre 600 €). che ne pensate della canon ixus II ?? ditemi per ogni marca 1/2 modelli top(sempre non oltre i 600 €) in modo che inizio a stringere la cerchia,però solo se li conoscete bene. grazie tante siete molto gentili. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io una possibilità validissima te l'ho data...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...direi un'ottima possibilità
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se non si ha questa possibilità ci sono io qui apposta no? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
|
Quote:
come sai anche io avevo preso la casio da quell'azienda. Mi sono trovato molto bene! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Re: ...
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
macchina fotografica??
allora io la devo usare per fare foto quando vado in vacanza ma anche nei periodi festivi,poi foto panoramiche,foto per creare un sito,e foto mie e della mai ragazza insomma vari tipi di foto ma certamente non professionali o almeno di buona qualità che posso stampare anche a4 o più se è possibile.
per il peso non molto eccessivo basta che sia max grande quanto una videocamema sony handycam che so quanto è grande, per il resto sono un neofita ma penso che se voglio spendere 600€ vuol dire che cerco qualcosa di serio buono e qualitativo. mi piacciono quelle come la olympus camedia 7308non so se c'è un modo per chiamarle) cioè non per forza compatte o ultra compatte ma nemmeno troppo grandi altrimenti è scocciante trasportala. cfredo di aver detto un po tutto..penso che cosi mi potreste aiutare. io cmq vorrei conservarle bene le foto e vorrei sapere se è meglio metterle su dvd e guardarle in tv o meglio stamparle e conservarle nella vecchia maniera.....o diversamente(consigliatemi voi). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.