Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2003, 09:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Quadro FX 500 è NV34GL; che ne è di NV31GL?

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10245.html

Originariamente si pensava che la scheda fosse basata sull'architettura GeForce FX5600, in realtà le recenti recensioni hanno dimostrato che la GPU utilizzata è la versione professionale di FX5200

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 10:24   #2
spetro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Messaggi: 850
Da quel che so la 5200 non è che brilli proprio per performance. Farne una versione professionale (e costosa) mi sembra singolare. Ma forse c'erano anche le Quadro basate sulla GeForce4 MX, non ricordo.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 10:54   #3
Nikobeta
Senior Member
 
L'Avatar di Nikobeta
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 307
La GPU è la stessa ma "castrata" a livello bios con disabilitazioni delle runtime pro Open GL.
E' così che GF4 Ti --> Quadro4 700/750/900/980
e GF4 Mx --> Quadro 4 500/550-
Penso facciano lo stesso anche ora.
P.S.
Ma Elsa non era fallita? Chi l'ha rilevata ora che PNY si occupa della distribuzione delle Quadro per il mercato europeo?
Nikobeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 10:59   #4
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3047
hmm...

ho come l'impressione che se venisse rilasciata una scheda basata su NV31GL sarebbe anche leggermente + lenta della Quadro4 980XGL basata su NV25GL...

basta confrontare i benchmark tra GeforceFX 5600ultra e Geforce4 Ti4800...

a questo punto l'unica scheda da attendere è la Quadro FX3000 basata su NV35GL.
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 11:16   #5
pg08x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 1189
I prezzi sono allineati con le performance reali ?
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 11:49   #6
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3047
esattamente...

il prezzo riflette esattamente quelli che sono i risultati pubblicati proprio da NVIDIA sul suo sito, relativi a SPECviewPerf 7.1
la FX500 va quindi a sostituire la fascia entry level, dominata dalla Quadro4 550/580XGL e in più integra il supporto DirectX9 e OpenGL2.0
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 15:14   #7
Orsobubu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 417
Quote:
Originally posted by "Nikobeta"

La GPU è la stessa ma "castrata" a livello bios con disabilitazioni delle runtime pro Open GL.
E' così che GF4 Ti --> Quadro4 700/750/900/980
e GF4 Mx --> Quadro 4 500/550-
Penso facciano lo stesso anche ora.
P.S.
Ma Elsa non era fallita? Chi l'ha rilevata ora che PNY si occupa della distribuzione delle Quadro per il mercato europeo?
E' molto probabile quello che dici. Da parte mia è anche altrettanto auspicabile una modifica software che permetta la mod GeforceFX->QuadroFX come è già successo per le serie precedenti nVidia.
Si vocifera già di una modifica hardware, vedremo con la prossima versione di SoftQuadro, visto che per ora ha funzionato egregiamente.

Per quanto riguarda Elsa: si, è stata acquisita a suo tempo da Diamond Multimedia (SonicBLue), ed ora i suoi prodotti sono tutti basata su chip ATI.
Orsobubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 19:28   #8
AGP
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 11
soft quadro

ti riporto i dati (a memoria)dei tempi totali di una prova fatta 2 mesi fa con una 550 ed una 4200 utilizzando come software specapc
550+maxstreme = 600 sec.
4200 liscia = 1200 sec
4200 softquadro = 1100
4200 softquadro maxstreme = 900

se tieni conto della differenza dei processori (nv 17 nv 25 forse) direi che siamo lontani.
Il discorso era diverso con la gts che con il softquadro si quadrizzava veramente... bei tempi..
AGP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 03:34   #9
Orsobubu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 417
Re: soft quadro

Quote:
Originally posted by "AGP"

ti riporto i dati (a memoria)dei tempi totali di una prova fatta 2 mesi fa con una 550 ed una 4200 utilizzando come software specapc
550+maxstreme = 600 sec.
4200 liscia = 1200 sec
4200 softquadro = 1100
4200 softquadro maxstreme = 900

se tieni conto della differenza dei processori (nv 17 nv 25 forse) direi che siamo lontani.
Il discorso era diverso con la gts che con il softquadro si quadrizzava veramente... bei tempi..
Beh, ti posso dire invece che per quanto mi riguarda la quadrizzazione è completa: ti incollo i miei valori nel ViewPerf 7.0

Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-01 Weighted Geometric Mean = 13.07

---------- SUM_RESULTS\DRV\SUMMARY.TXT
drv-08 Weighted Geometric Mean = 78.66

---------- SUM_RESULTS\DX\SUMMARY.TXT
dx-07 Weighted Geometric Mean = 67.75

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-05 Weighted Geometric Mean = 16.28

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-01 Weighted Geometric Mean = 15.05

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-01 Weighted Geometric Mean = 5.223

la scheda è una Ti4200 128mb... e non so se hai presente i risultati scandalosi della scheda in questione non quadrizzata.
Se ti interessa ti dico su che macchina ho eseguito il test (anche se non è rilevante).

Proverò a scaricare il bench che hai usato tu, poi ti dirò.
Orsobubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 15:00   #10
AGP
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 11
scaricalo veloce

>Proverò a scaricare il bench che hai usato tu, poi ti >dirò.

dimmi della macchina! anche la 4200 del
mio amico era (é) 4200 Ti, e l' unica differenza era la quantità di ram: io 1 Gb lui la metà, credi possa influire?. Adesso trovo viewperf ...
AGP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 15:07   #11
AGP
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 11
.........

ma viewperf è il pacchetto che contiene specapc (test per solo 3dmax)....ho appena visto (mi suonava familiare!!!) http://www.specbench.org/gpc/opc.static/opcview70.html
AGP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 17:23   #12
Orsobubu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 417
Re: scaricalo veloce

Quote:
Originally posted by "AGP"

>Proverò a scaricare il bench che hai usato tu, poi ti >dirò.

dimmi della macchina! anche la 4200 del
mio amico era (é) 4200 Ti, e l' unica differenza era la quantità di ram: io 1 Gb lui la metà, credi possa influire?. Adesso trovo viewperf ...
Dunque, la macchina è un Dual PIII-S 1400@1700, con 1Gb di Crucial DDR ECC, il resto dei componenti direi che è ininfluente ai fini del bench.
Per quanto riguarda la scheda video è una Gainward Ti4200 8x ultra/650 con 128mb, "quadrizzata" a Quadro780XGL (con ritocchino a frequenze di gpu e ram)

Il test SpecAPC non lo posso provare perchè non ho 3D Studio Max.
Orsobubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 21:11   #13
AGP
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 11
hai il tuo stesso test squadrizzato?
AGP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 00:13   #14
Orsobubu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 417
Quote:
Originally posted by "AGP"

hai il tuo stesso test squadrizzato?
Ho trovato questo, ma ne avevo altri più attendibili... questo sinceramente non ricordo in che condizioni è stato eseguito.
Cmq i risultati a grandi linee ci sono

Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-01 Weighted Geometric Mean = 4.336

---------- SUM_RESULTS\DRV\SUMMARY.TXT
drv-08 Weighted Geometric Mean = 33.82

---------- SUM_RESULTS\DX\SUMMARY.TXT
dx-07 Weighted Geometric Mean = 27.72

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-05 Weighted Geometric Mean = 6.553

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-01 Weighted Geometric Mean = 4.999

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-01 Weighted Geometric Mean = 2.622
Orsobubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 16:14   #15
zago
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Messaggi: 2820
mi hanno chiesto se c'è il modo per fare diventare una geforce4 mx 460 (su scheda gainward) una quadro come si faceva un tempo con la geforce 2
con la geforce 2 bastava spostare le resistenze 121-->122 e la 123-->124 c'è qualcosa di analogo oppure qualche driver modificati a forzare la geffo 4 mx
fatemi sapere grazie
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1