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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Messaggi: 853
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Corona, Pignone, Catena.. COSA?
Ieri ho ripreso la mia RS 125 dal tagliando di 7000 km.. e mi hanno detto di prendere in considerazione il fatto di comprarmi il kit corona, pignone e catena perchè quella che ho è finita..
![]() Dopo 7000km tutta sta roba è gia da cambiare? ma è possibile? ![]() ![]()
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
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Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8895
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bo, mi sembra strano però
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Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1761
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2 Me te hai avuto problemi al PIGNONE perchè non adori (ancora
![]() ![]() Convertiti e tutti i tuoi problemi spariranno ![]() ![]() ![]() ![]() Ciaps Gyxx
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>> VENDO CANON EOS 20D PERFETTA + ACCESSORI <<
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
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Quote:
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
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Re: Corona, Pignone, Catena.. COSA?
Quote:
il fatto è che se è usurata la catena devi cambiare anche il pignone e la corona, e viceversa lo stesso discorso vale con la corona e col pignone..... cambiarli tutti e 3 ti costa 150 euro.... io l'ho fatto 1 mese fa .. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2657
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Re: Re: Corona, Pignone, Catena.. COSA?
Quote:
![]() Magari sarà anche vero che si dovrebbe cambiarli insieme, però non ho notato alcuna differenza... Però il mio è un 50 il tuo 125...
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Messaggi: 853
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L'ho sempre tenuta bene.. ingrassato con il MOTUL
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#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 188
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Mi sembra impossibile dopo 7000km, a meno che tu li abbia percorsi tutti sulla sabbia
![]() ![]() Comunque è bene ingrassare ogni 800-1000km al massimo, farlo e lasciare ferma la moto almeno 8-10 ore (altrimenti il grasso che dai lo perdi nel giro di 2 km). Marco. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
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Re: Re: Re: Corona, Pignone, Catena.. COSA?
Quote:
ti assicuroche è come ti ho detto io..... io ho una rx125... forse è danneggiato uno dei 3 componenti? |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2657
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Re: Re: Re: Re: Corona, Pignone, Catena.. COSA?
Quote:
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
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Re: Re: Re: Re: Re: Corona, Pignone, Catena.. COSA?
Quote:
pensa quello che vuoi io quello che ti dovevo dire te l'ho detto gia 2 volte. ciao |
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#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 188
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Re: Re: Re: Re: Re: Corona, Pignone, Catena.. COSA?
Quote:
Ripeto, però, dopo 7000Km a me sembra esageratamente presto. Marco. |
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#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lucca
Messaggi: 162
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Mah, io ho un CRE 250 2t (cross targato), e sinceramente non ho un riferimento chilometrico su quando cambiare questi componenti; so solo che dato l'uso a cui sono sottoposti (fuoristrada e pista da cross), dopo ogni uscita lavo la catena col gasolio, la soffio col compressore e la lubrifico con grasso spray spruzzato facendo girare la ruota. E' comunque vero che i tre componenti vanno cambiati insieme, perché la corona e il pignone prendono la forma della catena e viceversa, quindi cambiando solo un componente riduci drasticamente la sua durata, perché tenderà ad assumere la forma del suo predecessore.........
Cmq te ne accorgi anche da solo quando sono da cambiare: la catena si allenta, ha più gioco e ha i perni delle maglie consumati, il pignone e la corona hanno i denti assottigliati e piegati verso il senso di rotazione, e sono molto consumati sul lato dove poggia il rullino della catena........ |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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La mia prima catena mi e' durata 36000 Km , questo perche' da inesperto utilizzavo grassi spry come il chain Wax.
Questi prodotti sono progettati piu' per non sporcare la moto che non per lubrificare la catena. Attualmente utilizzo lo Scottoiler e la attuale catena ha 16000 Km e nonostante una brutta stirata causata da un gommista incompetente sembra in ottima forma (l'ho regolata solo 2 volte) Nel tuo caso probabilmente la catena ha lavorato troppo tesa e si e' stirata , quando la catena si stira si deteriora in poche decine di Km. Tipicamente una catena ben tenuta e con poche uscite in fuoristrada dura dai 40000 ai 70000 Km |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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dimenticavo ...
il Trittico (pignone,corona ,catena) va sempre cambiato in blocco. Le catene con O-Ring non vanno MAI pulite con benzina perche' danneggia la gomma degli O-Ring Controlla che la tensione sia uniforme su tutta la catena , a volte ci sono maglie che scorrono perggio di altre e DEVI regolarla in modo che la tensione sia corretta nel punto piu' teso. Una catena troppo lasca fa leggermente piu' rumore ma e' sicura al 100%. Una catena troppo tesa si stira , rovina i paraolio del cambio e nel caso di avvallamenti nell' asfalto potrebbe spezzarsi all' improvviso. |
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