|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Regolare i parametri dell'uscita video in Windows.
Il mio monitor ha un grosso problema, date un'occhiata qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4896950#4896950 Quote:
Su Windows SOLO impostando la risoluzione a 800x600 con il refresh a 60 Hz l'immagine è geometricamente corretta. Su Linux usando il tool XVIDTUNE sono riuscito a trovare un'altra modalità video che funziona bene ( minia curvatura ai lati, immagine ben dimensionata ) a 1024x768 a 72 Hz agendo manualmente sui parametri di HSync e VSync. Purtoppo i driver per Windows della mia Radeon 9500 hanno regolazioni troppo semplici, ed essendo costretto a tenere il monitor ancora un pò, vorrei arrangiarmi un pò meglio, ma 800x600 soprattutto a 60 hz fanno schifo... c'è qualche modo di intervenire sui suddetti parametri ?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
In Linux ho risolto il problema automaticamente in avvio piazzando
Section "Monitor" Identifier "Monitor0" HorizSync 30-70 VertRefresh 40-160 ModeLine "1024x768" 94.50 1024 1112 1208 1668 768 769 772 792 +hsync +vsync EndSection nel file XF86Config-4 e in WIndows come faccio ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno mi sa dire come si impostano in Windows delle modalità video non-standard VESA ?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Forse dico una banalità, ma hai già provato col software Powerstrip (di cui si parla soprattutto nelle sezioni Schede Video e Overclocking del forum) ?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eh... si trattava di una situazione di emergenza, ho cambiato monitor da qualche mese ormai
![]() conosco Powerstrip, ma non credo proprio che mi avrebbe giovato, mentre sarebbe stato utile il pannello di controllo della Matrox, se solo avessi ancora avuto la mia vecchia G400 ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.