|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Notebook x videoediting ke consigliate?
Mi consigliate un notebook da utilizzare x videoediting con Premiere? per quanto riguarda cpu e ram nn ci sono problemi, il dubbio è scheda video e HD, nn credo ke nei notebook si possa lavorare con più HD.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Qualsiasi portatili Apple è già pronto per fare editing video di qualità,hanno già anche un software potente come iMovie3 ma se non dovesse bastare allora sia Premiere ma sopratutto Final Cut Pro sono l'ideale, sia gli iBook che i PowerBook, e se puoi quest'ultimi sono proprio indicati.
Per quanto riguarda l'espandibilità dell'HD, te ne compri uno esterno Firewire ed hai risolto. Myname
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Grazie!
mentre per quanto riguarda i pc? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ciao, io ho un notebook Dell pentium 700 256Mb di RAM scheda video ATI 32 MB disco da 20 MB ultra-azta 100 a 4200 o 5400 giri(non ricordo) e con premiere funziona.
I miei sono video delle vacanze ma riesco a masterizzare un SVCDche vedo nel DVDda salotto. x 15 min di filmato ci vuole cira 2 ore di rendering. Se appena formattato va molto meglio. Attualmente i Dell sono notevolmente superiori al mio. ho la presa firewire Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.