|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Creare un DIVX
.. lo so che con virtual dub è molto semplice creare un divx da un file avi ..
.. ma osservando i vari filmati piu o meno leciti che si trovano in rete, alcuni con qualità video veramente eccellenti, mi chiedo quali siano i settaggi da usare nel codec per ottenere tali risultati. .. insomma .. io sto lavorando su un avi in qualita dv che ho ripreso dalla mia videocamera e vorrei trasferirlo su un cd di 700mb (il filmato è 80minuti x 17giga circa) .. ho fatto varie prove e i file di 700-800 anche 1 giga ottenuti non si avvicinano un granchè alla qualità del dv tantomeno alla qualità vista in certi divx .. brevemente .. che c@zzarola devo fare? ![]() thx
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Asgard
|
gordian knot e codec divx 5
Eroico Flagello degli Infedeli, servitore instancabile di Loki, possente guerriero nordico degli HWMetallers, portatore dell'equilibrio cosmico e di morte eterna Piangerò finchè avrò lacrime, non per Dio, ma perchè Finn e i Fianna non vivono più |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
io uso DVDx .
Nella schermata dell'output , puoi selezionare il codec ( divX .... ) il bit-rate e ti appare la dimensione del file finale , così ti rendi conto quanti MB effettivi occuperà. Puoi anche decidere di spezzarlo in 2 e decidere di quanti MB ognuno , e poi masterizzarlo su 2 CD . C'è anche un programma ( cladBRC v1.2 ) in cui basta inserire la dimensione del file origine , in quanto spazio lo vuoi far stare e ti dice il bit-rate che devi usare !!! ![]() Tra l'altro , con DVDx puoi far partire il rippaggio , fermarlo dopo 2 min. e vedere il risultato , e magari cambiare qualche settaggio . Tieni comunque a mente che non ci sono troppi compromessi , anche con il codec DivX , se vuoi qualità hai bisogno di molti MB .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.