|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Un consiglio per il dissipatore della CPU
Salve,
ho un problemino con il mio dissipatore, è troppo rumoroso. Girando fra i siti ne ho visto uno che ha le seguenti caratteristiche: Socket A Cooling kit Dimensions Heat sink : 12VDC Fan : 80×80×44 mm (l × w × h) 80×80×25mm Bearing Ball bearing Rated speed 2300 RPM +/-10% Rated power 1,56 W Noise level 21.0 dBA Air flow 28.0 CFM at 2,300 RPM Current 0.09 A Life hours Ball: 50.000 Features Blue transparent fan, 3 grip clip, Copper core, Fan Guard Connector 3 Pin, mainboard Application AMD : Duron ~ 1.3 GHz (Morgan) Athlon XP ~ 2700+ (Thoroughbred) Athlon XP ~ 2100+ (Palomino) Athlon XP ~ 3200+ (Barton) Athlon MP ~ 2600+ (Thoroughbred) Athlon ~ 1.4 GHz (Thunderbird) Thermal resistance 0.56 °C/W Thermal type White grease pre-applied Io ho un AMD XP 1800+ Palomino ma prevedo l'acquisto di un 3000+ Barton. Vorrei sapere che ne pensate e se potete dirmi quale caratteristica devo tenere sott'occhio per un buon acquisto. Grazie PS: Ma CFM per cosa sta?????
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
cfm è la portata d'aria, che mi pare 1 pò bassina onestamente
una cosa che non mi piace x niente è quel"Thermal type White grease pre-applied " mi posti la foto?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
se guardi nel post in rileivo "guida ufficiale ad un pc silenzioso" trovi le rispsote alle tue domande
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Ma quanto dovrebbe essere il CFM?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il dissi mi piace, la ventola 1 pò meno....
la mia ventola x es fa 37 cfm
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
ti consiglio una bella ventola DELTA... compra quel dissipatore e straccia la ventola che monta sopra... la DELTA la trovi su overclockmania.it mi pare
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
Quote:
![]() 21dB è bassissimo ![]()
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il dissipatore che ha ora è rumoroso
quello menzionato è quello che deve ancora prendere ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
![]()
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.