|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
HELP! Raid 0 e cluster danneggiati
Stamattina mi chiama mio zio per dirmi che il suo pc non parte. Il sistema operativo è windows 2000. A un certo punto del caricamento compare un messaggio di errore che non trova un file di sistema. Morale: il secondo hard disk che aveva in raid 0 ha dei cluster danneggiati. Li ho riparati con il dft, ma ovviamente il problema si ripresenta e l'utility di ripristino di win2000 non riesce a ripristinare il sistema. Visto che però il caricamento di win2000 parte e il bios del controller raid vede ancora l'array e non rileva nessun problema avevo intenzione di installare il sistema operativo su un altro hard disk e vedere cosa è rimasto (i dati sarebbero molto importanti). E' possibile? Come faccio a gestire il boot? Eventualmente se do i due hard disk a qualche ditta specializzata riescono a cavarne fuori qualcosa?
Lo so che è stato stupido mettere 2 hard disk in raid 0 con dati importanti (per di più i maledetti dtla 307030
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dimenticavo...il raid è realizzato con controller pci quindi potrei usare il controller ide della scheda madre per installare l'altro hard disk su cui mettere il s.o....quello che voglio sapere e se riesco a recuperare qualcosa in questo modo, come faccio a sapere se l'array è definitivamente andato a quel paese??
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Io preparerei un altro disco con SO e ci farei le copie dei dati: se si avvia puoi leggerne il contenuto
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ha fatto un po' fatica ma sono riuscito a recuperare tutto e adesso metto due maxtor da 120 giga in raid 1
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Qualche buona notizia ogni tanto...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.